
Le motorizzazioni disponibili per la nuova Fiat Doblò sono quattro: uno solo a benzina, il 1.4 da 95 CV e tre diesel Multijet 1.3 da 90 CV, 1.6 da 105 e 2.0 da 135 CV, tutti Euro 5, ad eccezione del 1.3 Multijet, in programma anche la versione Natural Power con doppia alimentazione benzina e metano e un diesel con cambio robotizzato Dualogic. Il sistema Start&Stop, che spegne temporaneamente il motore in caso di sosta prolungata e si riavvia premendo la frizione ed innestando la marcia, è di serie, come pure l’ Esp con hill holder ed il filtro antiparticolato per i motori diesel. Gli allestimenti proposti per la gamma italiana della nuova Fiat Doblò sono i classici Active, Dynamic ed Emotion, la configurazione per i 7 posti è a richiesta.

Fiat Doblò</strong in allestimento Active propone di serie l’ ESP, gli airbag anteriori e laterali (testa-torace), appoggiatesta posteriori, Start&Stop, la seconda porta laterale scorrevole, non ha però il climatizzatore che viene proposto per l’ allestimento Dynamic, oltre agli alzacristalli elettrici posteriori, i retrovisori esterni elettrici, i paraurti verniciati in tinta di carrozzeria. Fiat Doblò Emotion è il più ricco di dotazioni, i vetri posteriori oscurati, i fendinebbia, i cerchi in lega da 16″, il climatizzatore automatico, l’ impianto radio con lettore CD/MP3, i retrovisori esterni elettrici in tinta, il sedile per il guidatore si può regolare in altezza e lombare. Varie anche le proposte dei colori di carrozzerie per la nuova Fiat Doblò, 11 in totale di cui tre pastello e 8.
Arriviamo ai prezzi di Fiat Doblò parte da 16.000 euro chiavi in mano per la versione a benzina 1.4 Active, le versioni diesel 1.3 Active ne costa 17.750 euro, il top di gamma in allestimento Emotion 2.0 Multijet chiede 23.500 euro, in totale sono proposti 11 allestimenti, la differenza fra l’ uno e l’ altro è di circa 1.500 euro.