Home » Fiat Panda 4×4 Adventure: l’ Off-road verde come i boschi, forte come la natura

Fiat Panda 4×4 Adventure: l’ Off-road verde come i boschi, forte come la natura

Fiat Panda 4×4 Adventure: l’ Off-road verde come i boschi, forte come la naturaAdatta a qualsiasi terreno, spartana, essenziale, per hobby o professione, nulla la scoraggia

Fiat Panda 4×4 Adventure, l’ Off-road verde come i boschi, forte come la natura, spartana, una sorta di auto militare, che ricorda quelle auto che si usano nei paesini di montagna, su cui metti qualsiasi cosa, di una estrema facilità d’ uso, agile, adatta ad arrampicarsi su qualsiasi strada senza un attimo di esitazione.

Già il verdone della carrozzeria di Fiat Panda 4×4 Adventure fa correre il pensiero ai boschi, a sentieri immersi nella natura, ha l’ aspetto del mezzo nato per l’ avventura, a prescindere dal nome. Un’ auto destinata agli amanti della natura, a chi pratica hobby e attività all’ aria aperta, ma anche ai professionisti del settore agricolo e forestale.

Esteticamente Fiat Panda 4×4 Adventure si presenta con paraurti verniciati in tinta, scudi centrali grigi, fari bruniti e cristalli oscurati, ricca di dettagli in nero, sui montanti, sui mancorrenti sul tetto, sulle fasce paracolpi laterali e codolini del parafango e della cornice dei fari posteriori. Il marcato spirito avventuroso da fuoristrada a qualsiasi costo, è sottolineato anche dai cerchi da 14″ in lamiera grigio scuro, con pneumatici 165/70 M+S.

Gli interni sono altrettanto essenziali, senza troppi fronzoli, i rivestimenti di Fiat Panda 4×4 Adventure sono in tessuto tecnico nero anti-strappo e lavabile, abbinati ai tappetini in gomma, pronti a subire qualsiasi maltrattamento per poi essere facilmente lavati, il resto si rifà alla Panda 4×4.

Per potersi avventurare su sentieri al limite dell’ impossibile, sotto il cofano di Fiat Panda 4×4 Adventure romba un motore benzina 1.2 da 60 cavalli oppure il diesel 1.3 Multijet 16V da 70 cavalli, non c’è difficoltà che non possa superare grazie alla trazione integrale, un sistema 4×4 ad inserimento automatico con un nuovo giunto elettroidraulico. La portata utile è di 445 chilogrammi, la capacità di carico può arrivare fino ad un massimo di 1.000 litri (come la Panda Van), con configurazione dei soli sedili anteriori, offerta come optional. Per poter affrontare i terreni più difficili sono state rinforzate le sospensioni.

Consumi ed emissioni di Fiat Panda 4×4 Adventure non cambiano rispetto alle altre Panda integrali, 6,6 litri di benzina per percorrere 100 km, 145 km/h la massima velocità per il 1.2 a benzina, con emissioni di C02 di 155 g/km, con la versione diesel si arriva a 150 km/h con 5,2 litri di gasolio per 100 chilometri, le emissioni arrivano a 136 grammi g/km.

I prezzi di Fiat Panda 4×4 Adventure in Italia, da cui partono le vendite, per poi arrivare in tutta Europa, partono da 14.100 euro per il 1.2 benzina e 16.000 euro per il 1.3 Multijet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *