Home » Fiat Panda Panda diventa più alta, va a metano e si fa Cross

Fiat Panda Panda diventa più alta, va a metano e si fa Cross

Fiat Panda Panda diventa più alta, va a metano e si fa CrossArriverà sul mercato a giugno il primo suv ecologico

Fiat Panda Panda diventa più alta, va a metano e si fa Cross, si amplia la gamma ecologica della Casa torinese, con questa nuova versione, il primo fuoristrada con doppia alimentazione benzina-metano, attesa sul mercato per il prossimo giugno. Fiat Panda Panda Cross si aggiunge alle sorelle Panda Panda Climbing e Dynamic, che hanno riscosso molto successo avendo totalizzato ad oggi 85.000 unità vendute fino a oggi sempre ai primi posti delle vendite di 4×4 in Italia.

Fiat Panda Panda Cross diventa più alta, abbiamo detto, ed infatti la distanza da terra si alza di 36 mm da terra rispetto alla versione 4×2, che le conferisce un aspetto più dinamico, uno stile da fuoristrada, con le barre sul tetto, fasce laterali voluminose, paraurti più grandi così come i proiettori, un’ estetica, insomma, tipica del segmento, con in più il vantaggio di rispettare l’ ambiente ed il portafoglio.

La Casa torinese definisce Fiat Panda Panda Cross un city SUV, con emissioni di CO2 attestati a 113 g/km, con una riduzione del 23% rispetto al motore a benzina, e quasi inesistenti per le polveri sottili.

Fiat Panda Panda diventa più alta, va a metano e si fa CrossSotto il cofano di Fiat Panda Panda Cross è montato un motore da 1,2 litri abbinato ad una alimentazione a metano, dotata di due serbatoi, posizionati sul pianale, con una capacità totale di 72 litri, pari a 12 kg di metano, lasciando inalterati sia lo spazio all’ interno della vettura che la capacità di carico del bagagliaio. Con il carburante a disposizione può circolare in lungo ed in largo per 270 km, senza chiedere aiuto all’ alimentazione a benzina, il cui serbatoio contiene 30 litri. Facendo un po’ di conti, dunque, in totale, a pieno carico di entrambe le alimentazioni, sono circa 700 km da percorrere senza mai fare il pieno. La capacità del bagagliaio è di 840 litri totali.

I colori della carrozzeria proposti per Fiat Panda Panda Cross sono numerosi, si può sciegliere fra arancio, nero, beige, verde e bianco perla, per gli interni invece si gioca con gli abbinamenti, sabbia-nero, sabbia-verde e arancio-nero, un insieme molto elegante. Sono offerti di serie ABS con EBD, sistema anti-slittamento in decelerazione, airbag anteriori, sistema Dualdrive, fendinebbia e lava-proiettori. Come opzionali ci sono clima automatico e tettuccio elettrico Sky Dome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *