Home » Fiat: sempre più ecologica è primato per il secondo anno

Fiat: sempre più ecologica è primato per il secondo anno

Fiat: sempre più ecologica è primato per il secondo annoAncora suo il primato costruttori autoveicoli meno inquinanti europei

Fiat sempre più ecologica, è primato, per il secondo anno consecutivo come costruttore di vetture meno inquinanti d’ Europa, in base alla ricerca Jato, le emissioni sono decisamente migliorate da quelle testate l’ anno scorso che erano di 137,3 g/km, quest’ anno, invece le emissioni di CO2 sono 133.7 g/km. Molto lontana si è qualificata Peugeot con i suoi 138,1 g/km, seguita da Citroen con 142,4. Fiat, va aggiunto, insieme a Lancia ed Alfa Romeo, è anche prima nelle vesti di gruppo.

I risultati dimostrano che le Case prodruttrici di vetture piccole e con motorizzazioni media hanno la meglio. Ed infatti, seguono Renault, Toyota, Ford, Opel, Volkswagen. BMW con 160,6 g/km supera Mercedes con i suoi 185 g/km. Fiat ha sbaragliato la concorrezza, giocando d’ anticipo di due anni, immettendo sul mercato 500 e Bravo, già a norma Euro 5, sia a benzina che a gasolio, con la previsione che entro il 2009 quasi tutta la gamma Fiat rispetterà la normativa. Ma la punta di diamante della casa torinese è il lancio dei modelli PUR-O2 di cui fanno parte, fino ad oggi Fiat 500, Bravo e Croma.

Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Automobiles, è ovviamente soddisfatto del primato che premia l’ impegno del gruppo nella ricerca di soluzioni innovative a vantaggio della protezione dell’ ambiente e, annuncia l’ introduzione di motori innovativi Multiar e nuove tecnologie come lo Start&Stop, già presente su Fiat 500, e non ultimo il sistema di monitoraggio dello stile di guida dell’ autom, che ha il compito di ottimizzarlo quanto a consumi ed emissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *