Home » Fiera Internazionale del Libro di Torino: Alfa Romeo è Main Sponsor del Book Design Space

Fiera Internazionale del Libro di Torino: Alfa Romeo è Main Sponsor del Book Design Space

Spread the love

fiera-libro_to_rif_alfaromeo.jpg
Alfa Romeo parteciperà alla Fiera Internazionale del Libro di Torino sponsorizzando il Book Design Space (BDS), uno spazio interamente dedicato al design. In programma dall’8 al 12 maggio, l’iniziativa rappresenterà la più grande novità dell’ormai storico appuntamento torinese giunto alla 21esima edizione. Progettato dal designer catalano Marti Guixè, il Book Design Space sarà un’ampia area espositiva destinata ad ospitare incontri, presentazioni e workshop dedicati alla Comunicazione e al Design. All’interno del BDS, Alfa Romeo allestirà un “salotto multimediale” denominato Alfa Romeo Hi-design space, dove i visitatori potranno essere informati sui progetti di comunicazione culturale che il Marchio ha realizzato nel mondo del design.

Tra i progetti realizzati, verrà presentata la prestigiosa partnership con la mostra “Scoprire il Design. La collezione von Vegesack”, in esposizione presso la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino fino al 6 luglio 2008. Inoltre, sugli schermi al plasma, presenti nel Book Design Space, scorreranno le immagini più significative del volume di Ambra Medda “Destination: Limited-Edition Design. 60 mete imperdibili”, presentato da Alfa Romeo in un esclusivo evento di lancio durante il Fuori Salone del Mobile di Milano. Non ultimo, sarà presentata in anteprima “Sound Design Torino”, un’originale audioguida multimediale prodotta grazie al sostegno di Alfa Romeo, ideata dall’agenzia di comunicazione “Independent Ideas” per Torino World Design Capital e distribuita gratuitamente dal mensile Specchio nei mesi di maggio e dicembre 2008. Completano questo percorso visivo le immagini di due capolavori di “design in movimento”: l’Alfa 8C Competizione e l’Alfa 8C Spider.

Con la sponsorizzazione del Book Design Space, Alfa Romeo prosegue così il proprio percorso di iniziative di marketing attraverso la cultura abbinando il proprio marchio alla Fiera Internazionale del Libro, l’appuntamento più importante del settore che quest’anno vede la città di Torino essere anche la “capitale mondiale del Design”.

Infine, partner di Alfa Romeo al Book Design Space sarà “Jaggy”, giovane e dinamico marchio torinese che vestirà con i propri capi di abbigliamento lo staff dell’Alfa Romeo Hi-design Space.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *