Home » Garmin e BMW insieme su Serie 1 e Serie 3

Garmin e BMW insieme su Serie 1 e Serie 3

bmw_serie1_cabrio.jpg
Poche settimane fa, Garmin ed il gruppo BMW hanno siglato un accordo che porta il navigatore portatile nüvi 360 sulle più prestigiose auto della casa tedesca, la serie 1 e la serie 3. Grazie all’intesa raggiunta verrà impiantata sulle automobili una versione personalizzata del navigatore, arricchito con molteplici dettagli che lo rendano perfettamente in linea con l’affidabilità, la versatilità e lo stile BMW.
Il nüvi 360 avrà il marchio BMW all’esterno e sullo schermo di benvenuto, un database realizzato su misura ed un esclusivo supporto – opportunamente realizzato per i due modelli di automobile – da montare nella parte superiore del cruscotto, per posizionare il navigatore nel modo migliore per chi guida ed evitando antiestetici fili o ventose. In questo modo Garmin ottiene una perfetta combinazione tra un comodo utilizzo del navigatore e nessuna distrazione al volante. Inoltre, il nüvi 360 può anche essere utilizzato fuori dall’auto, come pratica guida turistica: tutti questi dispositivi si combinano insieme in un’interfaccia user-friendly dall’utilizzo intuitivo.
Il nüvi 360 è dotato di un display touchscreen da 3,5 pollici – che permette di visualizzare la cartografia anche in 3D – e di un sistema vocale che pronuncia i nomi delle strade e semplifica l’identificazione delle vie nei punti di svolta. Queste caratteristiche si associano alla tecnologia Bluetooth integrata, al lettore di mp3 e di audiolibri, al traduttore istantaneo, al convertitore di valuta e al visualizzatore di immagini per la fotocamera digitale. Oltre a ciò, il nüvi 360 si trasforma all’occorrenza in un vivavoce per il cellulare: è possibile chiamare un numero presente nella rubrica telefonica, rilevarlo dalle ultime chiamate effettuate o ricevute oppure direttamente dal database dei luoghi di interesse memorizzati (hotel, ristoranti, cinema).

L’accordo tra Garmin e BMW non è il primo ad essere siglato tra la multinazionale americana e il colosso tedesco: lo scorso anno MINI ha annunciato un sistema di navigazione personalizzato basato sul nüvi 360 da applicare all’intera gamma Mini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *