Home » BMW M6 Gran Coupé: si allarga la gamma M

BMW M6 Gran Coupé: si allarga la gamma M

bmw-m6-gran-coupe-allarga-gamma-m

È stata ufficialmente presentata la nuova variante della BMW M6 che va ad aggiungersi alla coupé e alla cabrio, con una forma del tutto inedita. Stiamo parlando della BMW M6 Gran Coupè che prende spunto dalla Serie 6. Il motore con il quale è equipaggiato con il già conosciuto 4.4 V8 biturbo che eroga una potenza di 560 cavalli.

L’estetica della BMW M6 Gran Coupè è caratterizzata dal tetto in fibra di carbonio CFRP (lo stesso utilizzato per il diffusore posteriore). A fare la differenza dagli altri allestimenti, sono il pacchetto il pacchetto High-gloss Shadow Line del reparto BMW Individual, i cerchi da 20 pollici, i quattro scarichi e il diffusore in fibra di carbonio. La linea della BMW M6 Gran Coupè è fedele alla filosofia di tutte le versioni M, coniugare le esigenze funzionali legate con le massime prestazioni in elementi di design.

BMW M6 Gran Coupè è disponibile nelle varianti a quattro o cinque posti, anche se il terzo passeggero posteriore è comodo solo per viaggi brevi. Il divanetto posteriore è abbattibile consentendo al bagagliaio di passare da 460 a 1.265 litri.

Piuttosto complete le dotazioni di serie della BMW M6 Gran Coupè comprendono gli interni in pelle, i sedili di passeggero e guidatore riscaldabili, impianto audio BMW Professional, retrovisori anti-abbagliamento e clima bi-zona. Altrettanto vasta la possibilità di scegliere fra gli optional, si va dal climatizzatore a quattro zone, al sistema di navigazione professional, e la possibilità di avere anche i sedibili posteriori riscaldabili, non ultimo l’impianto audio Bang&Olufsen.

Il potente motore V8 della nuova BMW M6 Gran Coupè consente di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. L’otto cilindri dispone di una coppia massima di 680 Nm che si sviluppa tra 1.500 e 5.750 g/min e il picco di potenza si raggiunge nell’arco di regime compreso tra 6.000 e 7.000 g/min. La velocità massima raggiungibile, autolimitata, di 250 km/h, il pacchetto M Driver’s Package, offerto come optional, interviene ai 305 orari. I consumi dichiarati nel ciclo misto sono di 9,9 litri per percorrere 100 km, con emissioni CO2 di 232 g/km di CO2. Al motore è abbinato il cambio a doppia frizione con sette marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *