Home » Great Wall Hover 5: fra suv e fuoristrada, arriva la seconda generazione del crossover asiatico

Great Wall Hover 5: fra suv e fuoristrada, arriva la seconda generazione del crossover asiatico

Great Wall Hover 5: fra suv e fuoristrada, arriva la seconda generazione del crossover asiaticoIn Europa le leggi in fatto di sicurezza sono molto severe, le normative sulle emissioni inquinanti e sul comportamento nei crash test sono severissime, non tutti i veicoli costruiti nel resto del mondo ottengono l’ omologazione per essere importati nel Vecchio Continente, ma il colosso cinese Great Wall è riuscito a far omologare la Great Wall Hover 5, finora venduto in Italia come autocarro a quattro posti, grazie alla collaborazione dell’ importatore italiano Eurasia Motor, in autovettura a cinque posti. Il primo veicolo di produzione cinese ad essere riuscito nella difficile impresa.

Great Wall Hover 5 rientra nella normativa Euro 4 ed è stato riprogettato per rispettare tutte le normative di sicurezza in caso di urto con i pedoni. Nuovo frontale, quindi, dalle forme smussate e filanti con gruppi ottici avvolgenti, che si integrano ai generosi passaruota, di forma allungata per una migliore illuminazione della strada. La linea del tetto si abbassa leggermente verso il portellone.

Le vetrate della Great Wall Hover 5 sono ampie e panoramiche per dare al guidatore e ai passeggeri una migliore visibilità. Gli interni, molto curati, sono spaziosi e confortevoli. Spicca il display centrale per lettore dvd, collegato alla telecamera posteriore per manovre in retromarcia e posteggi più facili. Il volante è regolabile in altezza ed il sedile di guida è in posizione comoda e elevata. Insomma, la Great Wall Hover 5 si presenta come una vettura robusta che si comporta da vera fuoristrada, ma è attenta alle esigenze della famiglia. La doppia alimentazione benzina/gpl fa risparmiare sul carburante, inquina poco e permette di circolare anche nelle giornate di blocco del traffico.

Sotto il cofano della Great Wall Hover 5 troviamo un Mitsubishi Euro 4, a quattro cilindri e 16 valvole a iniezione Multipoint, da 126 CV ed una coppia di 200 Nm, sviluppato appositamente per l’ Italia, abbinato al cambio a 5 marce, i consumi medi sono di 10,3 l/100 km per il benzina e 13,8 l/100 km per il GPL, con emissioni di CO2 di 222 g/km (GPL) e 242 g/km per il benzina.

I prezzi sono decisamente molto competitivi, per portare a casa una Great Wall Hover 5 si parte da 19.900 euro, grazie agli ecoincentivi Great Wall, per arrivare ai 22.900 euro per la SuperLuxury 4WD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *