Ci sarà anche il costruttore cinese al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre) a cui partecipa con un’ utilitaria dall’ aspetto decisamente inedito, la Great Wall Voleex, una chiara sfida alla Fiat Punto, che ha pensato bene di europeizzare le dotazioni di serie, avendo tutte le intenzioni di sbarcare in oltre 100 paesi. In Italia arriverà nella prossima primavera. Ma ci sarà spazio anche per il pick-up Steed, che è stato aggiornato sul fronte motori, dotato adesso del 2.0 turbodiesel da 150 CV.
Great Wall Voleex si presenta con un’ estetica molto originale, il frontale è dominato da una vistosa mascherina a forma di V, dotata, fra l’ altro, di sistemi di sicurezza che rispettano le leggi europee, di serie sarà dotata di Esp, airbag frontali, laterali e per la testa, ma anche di servosterzo elettrico e climatizzatore. Nell’ abitacolo della Great Wall Voleex ci sarà posto per 5 persone, i sedili posteriori sono ribaltabili separatamente. Capace anche il bagagliaio che, a sedili posteriori completamente abbattuti, ha una capacità di 1.100 litri.
I motori della Great Wall Voleex sono a benzina, rispettano la normativa Euro 5, si tratta di un 1.3 da 92 CV e un 1.5 da 104 CV abbinati a un cambio manuale a cinque marce, su richiesta, si potrà avere quello automatico a variazione continua del rapporto. Riservata all’ Italia la possibilità di avere versioni Ecodual a doppia alimentazione benzina/Gpl.
Al Motor Show di Bologna si potrà anche vedere la nuova versione del pick up Great Wall Steed 5rinnovato nel frontale, e offerto per la prima volta con il 2.0 turbodiesel abbinato a un nuovo cambio manuale a sei marce. Verrà proposto con con cabina singola o doppia e trazione a due o quattro ruote motrici e affianca la versione Ecodual con il 2.4 a benzina da 126 CV disponibile con doppia alimentazione benzina/Gpl. L’ omologazione dei motori è Euro 4.