Al Salone di Ginevra 2010 Hunday si presenta con grandi novità, dopo il lancio degli ultimi modelli, presenterà anche una concept car i-flow che anticipa una berlina e segue i nuovi stilemi della Casa coreana il “fluidic sculpture”.
Non si hanno molti altri particolari, su Hunday i-flow mantiene il segreto, una sola immagine che lascia comunque ben intendere le forme di quella che sarà la vettura di segmento D di un costruttore che è ormai diventato il quarto a livello mondiale.
Qualche altra informazione della Hunday i-flow riguarda l’ adozione di nuove soluzioni energetiche, è infatti dotata di pannelli solari sul tetto, per la sua realizzazione saranno adottati materiali sviluppati in collaborazione con BASF, il colosso della chimica con la quale collabora da molto tempo, che segue i criteri di riduzione di pesi e, naturalmente, di consumi.
Hyndai non rilascia informazioni sui motori di cui sarà dotata Hunday i-flow l’ i-flow, che si potrebbe ipotizzare, visti gli ultimi orientamenti della Hyundai verso l’ ibrido, è che sotto il cofano ci sia una combinazione fra motore a scoppio e motore elettrico con batterie al litio.