Ottimi i risultati ottenuti a Milano, in due mesi più di cento ordini
Infiniti, dopo Milano, apre una filiale anche a Roma. Il marchio Infiniti, in Italia si sta man mano rafforzando, ed è sto creato 20 anni fa dalla Nissan, per lanciare auto ‘premium’, destinate ad una clientela esigente e facoltosa. Al gruppo Fassina è affidata la distribuzione, che, con un investimento complessivo di circa 40 milioni di euro aprirà sette centri nazionali. Le filiale milanese ha esordito con successo, avendo già recuperato nel giro di due mesi, più di cento ordini. Adesso è la volta di Roma.
La concessionaria Infiniti di Roma sarà sulla via Salaria, in un’ area che accoglie tutti i migliori marchi del mercato automobilistico. La gamma comprende ogni sorta di autovettura, berline, coupè e suv, con motori da 3.7 litri V6 da 320 Cv e, solo per la FXS, anche con un potentissimo 5.0 litri da 390 Cv. Caratteristica comune è l’ Avm (around view monitor), il sistema che riprende l’ area circostante la macchina, grazie a delle telecamere, utili nelle manovre di parcheggio.
Al Salone di Ginevra 2009, Infiniti debutterà con la nuova G37 coupè cabriolet, con tettuccio apribile rigido, l’ auto sarà equipaggiata con un sistema multimediale innovativo ‘infotainment’ (information + entertainment), che comprende navigatore e riproduttore di musica e Dvd, disponibile, in seguito, su tutta la gamma europea.
Il sistema, sviluppato da Infiniti e Xanavi, utilizza un navigatore di ultima generazione con disco rigido da 30 GB di memoria che include una mappatura completa dell’ Europa, fra cui Turchia, Est Europa e Russia. La ‘Music Box’ con una capacità di 10 GB, in grado di supportare 300 CD, presente anche la presa Aux-in e il lettore Dvd, che invia le immagini, per ragioni di sicurezza, solo in caso di auto ferma e freno a mano tirato.