Home » Lancia Club: la storia a spasso tra Italia ed Europa

Lancia Club: la storia a spasso tra Italia ed Europa

Lancia Club: la storia a spasso tra Italia ed EuropaUn programma ricco con itineriari spettacolari

Lancia Club, la storia a spasso tra Italia ed Europa, quest’ anno il programma è molto ricco, la partenza è per il 24 aprile con un raduno che attraverserà strade sconosciute del Monferrato, arrivando alle Alpi Marittime per approdare il 26 a Montecarlo, dove Lancia ha già vinto 13 volte.

Si riprende poi dal 3 al 7 giugno dalla Sardegna, nelle impervie Barbagia e Ogliastra, non intaccate dal turismo di massa. Si prosegue poi dal 26 al 28 giugno, ma questa volta sfileranno in un paesaggio completamente diverso, gli spettacolari paesaggi dei passi Dolomitici, ed ancora dal 29 agosto all’ 11 settembre si percorrerà via Francigena, percorso di un pellegrinaggio che da Canterbury portava a Roma e costituiva una delle più importanti vie di comunicazione europee in epoca medioevale.

Lancia Club: la storia a spasso tra Italia ed Europa 2Il percorso è molto lungo, la carovana farà tappa anche alle più importanti cattedrali francesi ed inglesi, si partirà dal Gran San Bernardo, con direzione Besançon, Reims, Lille, Canterbury, Londra, il ritorno si snocciolerà da Amiens, Parigi, Tours, Clermont Ferrand, Grenoble ed infine Torino.

Dall’ 1 al 4 ottobre il tradizionale raduno autunnale ad Acqui Terme, la giornata a Balocco, la partecipazione alla Fiera di Padova, che fanno parte del programma, infine, in concomitanza del centenario della Lancia Beta 15/20 HP (34 CV), che cade proprio nel 2009, dunque, una simpatica iniziativa rivolta a quei soci che sceglieranno questo modello per iscriversi alla alle manifestazioni e che saranno ospiti del club. Il sito ufficiale del Lancia Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *