Home » Marquez si ferma a Brno e lascia il podio a Pedrosa

Marquez si ferma a Brno e lascia il podio a Pedrosa

Stavolta, nel MotoGp di Brno, Marquez è arrivato fuori dal podio agguantando una deludente quarta posizione. È andato benissimo Dani Pedrosa che ha vinto davanti a Jorge Lorenzo. Ottima anche la prestazione delle Ducati, entrambe a punti.

dani_pedrosa.jpg

Marc Marquez, a Brno, non ce l’ha fatta a conquistare la gara ed ha lasciato il passo a Dani Pedrosa, il compagno di squadra che nonostante una stagione molto opaca è riuscito su questa pista a trovare la velocità giusta. Marquez è stato battuto dopo aver conquistato 10 vittorie una dietro l’altra ma non si può certo dire che il campionato si sia riaperto.

Sul podio insieme a Pedrosa ci sono finiti Lorenzo secondo e Rossi terzo. Marquez ha conquistato soltanto la quarta piazza. È probabile che a fare la differenza sia stata la scelta delle gomme: Pedrosa ha montato una soft anteriore ed ha trovato un ritmo difficilmente imitabile. Lorenzo ha provato a riprenderlo nel finale ma non c’è stato tempo per l’allungo e il sorpasso. Rossi, sul terzo gradino del podio, ha dovuto dimostrare a se stesso, alla squadra e ai fan, di aver superato agevolmente l’incidente nel warm up che gli è costato l’abrasione del mignolo.

Pedrosa, adesso, ha soltanto 77 punti da recuperare su Marquez e il fatto che abbia accorciato le distanze fa ben sperare lo spagnolo, anche se l’iscrizione del suo nome sul registro dei record è ancora lontano. Vanno molto bene anche le Ducati di Iannone e Dovizioso che si dimostrano in forte ascesa.

Nell’avvio di gara Iannone e Dovizioso sono stati protagonisti di uno scatto perfetto. Poi ci ha pensato Lorenzo a riprenderli al secondo giro e a tentare l’allungo. Nel frattempo Iannone e Marquez si sfiorano e nel approfitta Pedrosa che li passa e poi passa anche Lorenzo iniziando una determinata e decisiva marcia verso la vittoria.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *