Al Salone di Ginevra 2010 Mercedes presenterà la nuova concept F800 Style, un design abbastanza scenografico ma il punto di forza è l’ altra tecnologia perle due versioni presentate, una full hybrid plugin e una completamente elettrica con fuel cell a idrogeno. Le dimensioni della concept Mercedes F800 Style sono di 474 centimetri con un passo di 2,92 cm, per una larghezza di 194 cm ed un’ altezza di 1.44 cm, la capacità del bagagliaio è di 440 litri.
Mercedes F800 Style nella versione ibrida plugin è equipaggiata con un motore benzina V6 di 3,5 litri a iniezione diretta che eroga una potenza di 299 CV abbinato ad un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio che sviluppa altri 109 cavalli.
Eccezionali livelli di emissioni di CO2 per Mercedes F800 Style che anche in versione ibrida arrivano a 68 g/km, con consumi di 2,9 litri per percorrere 100 km, la capacità di accelerazione da 0 a 100 km è di 4,7 secondi, in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, 120 km/h in sola modalità elettrica. La trasmissione è semiautomatica a 7 rapporti, presente sulla Classe S Hybrid, per stabilire i tempi fra i due motori.
Esteticamente Mercedes F800 Style ha l’ aspetto della nuova generazione della berlina-coupè CLS, un aspetto dinamico, piuttosto ricercato il design dei fari anteriori, la tendenza attuale a creare linee complesse, quasi “barocche”. Non sembra essere il design definitivo ma piuttosto creato ad uso e consumo del Salone di Ginevra 2010.
Le tecnologie della Mercedes F800 Style sono molto rilevanti, ad esempio un aggiornatissimo sistema di navigazione Mercedes COMAND, arricchito dal touch pad, quanto a sicurezza il Distronic Plus Traffic Jam Assistant, che tiene d’ occhio la distanza dal veicolo che la precede, ed il sistema PRE-SAFE 360°, che adatta la vettura per ridurre le conseguenze in caso di incidente.