Home » Mitsubishi ASX: al Salone di Ginevra 2010 l’ anteprima europea della piccola Outlander

Mitsubishi ASX: al Salone di Ginevra 2010 l’ anteprima europea della piccola Outlander

La nuova Mitsubishi ASX debutta in anteprima europea al Salone di Ginevra 2010, il design è aggressivo lo si vede subito dalla grinta del frontale, esteticamente si può definire una via di mezzo fra un fuoristrada ed una stagion wagon, una giusta proporzione con i suoi 430 cm. di lungezza, il posto di guida è piuttosto alto, le linee della fiancata conferiscono alla Mitsubishi ASX un’ aria slanciata, gli interni sono spaziosi ma piuttosto severi, le plastiche della plancia sembrano robuste.

Con Mitsubishi ASX la Casa lascia intendere che più che sul fuoristradistico punta a vetture più piccole, a bordo possono viaggiare cinque passeggeri, il bagagliaio ha una capacità di 416 litri e un doppio fondo di altri 30 litri, gli schienali dei sedili posteriori sono reclinabili separatamente e sono regolabili su due inclinazioni: 17 e 23°.

Sotto il cofano di Mitsubishi ASX debuttano due nuovi motori, il benzina 1.6 a iniezione diretta che eroga una potenza di 117 CV con una coppia di 154 Nm ed emissioni di CO2 di 135 g/km abbinato a un cambio manuale a cinque marce, a trazione anteriore. Con Mitsubishi ASX si potranno raggiungere 183 km/h con uno scatto da 0 a 100 km in 11,4 secondi.

Il secondo motore di Mitsubishi ASX è il diesel 1.8 da 150 CV e 300 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e una trazione a due o quattro ruote motrici, dotato di pacchetto ClearTec che comprende il sistema start&stop, il filtro antiparticolato, il servosterzo elettrico, frenata rigenerativa, fari posteriori a LED e pneumatici a bassa resistenza. Le emissioni di CO2 si fermano a 145 g/km (150 la 4WD), in 9,7 secondi scatta da 0 a 100 km/h, velocità massima 200 km/h.

Mitsubishi ASX sarà in vendita intorno a maggio/giugno, non si sa ancora molto sugli allestimenti di sicuro saranno in dotazione sette airbag, radio CD con mp3, clima manuale ed ESP.

Alle versioni più ricche di Mitsubishi ASX si aggiungono apertura porte “keyless”, fari allo xeno, regolatore di velocità, pulsante di accensione/spegnimento del motore, telecamera posteriore, presa Usb, Bluetooth, climatizzatore automatico, rivestimenti in pelle, impianto audio “premium” e navigatore satellitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *