Home » Mondiale Supermoto: Husqvarna vince il Titolo Costruttori ed il Titolo Piloti in classe S1

Mondiale Supermoto: Husqvarna vince il Titolo Costruttori ed il Titolo Piloti in classe S1

team_husqvarna.jpg
Una domenica incredibile quella passata dal team Husqvarna Supermotard 2007 a Megara, Atene. Grazie alle abilità dei giovanissimi piloti Adrien e Thomas Chareyre e all’esperienza di Gerald Delepine, Husqvarna ha conquistato il podio finale nella classe S1 e S2, nonchè il Titolo Costruttori nella classe S1, portando il proprio palmares a 72 titoli. Nella classe S1(450cc) il diciannovenne Adrien Chareyre (21 anni di Ales, Provenza), molto teso e guardingo, su una pista difficile, sporca e insidiosa a causa delle piogge di ieri, è riuscito a contenere l’attacco del campione uscente Van Den Bosch e grazie a due quinti posti ha guadagnato il suo primo titolo mondiale. Superba gara per il fratello minore Thomas Chareyre (19 anni) che ha ottenuto il settimo posto in gara 1, mentre nella frazione finale ha preso il comando al 6° giro scavalcando VDB e lo ha tenuto dietro fino al 14° passaggio, permettendo ad Adrien di mantenere corto il distacco con l’alsaziano dell’Aprilia che ha vinto il GP ma non ha confermato il titolo.
L’accoppiata dei due fratelli terribili del Supermoto ha permesso ad Husqvarna di conquistare il titolo Costruttori con 14 punti di vantaggio su Aprilia e ben 84 su Honda. Nella classe S2 (500cc) il pilota di Liegi Gerald Delepine ha centrato il suo secondo titolo dopo quello vinto con Husqvarna nel 2005, grazie alla vittoria di gara uno e al sesto posto di gara due che gli ha permesso di confermare il vantaggio di 5 punti su Attilio Pignotti (KTM).
Il belga ha giocato la partita da esperto, ha vinto gara 1e poi si è messo alla finestra aspettando le mosse degli avversari, su una pista davvero insidiosa. Un ein plein che premia gli sforzi della Casa italiana, prima a credere nel fenomeno Supermoto, ora in grande crescita sui mercati d’Europa e del mondo. Un successo fondato sulla capacità e la passione di maestranze uniche al mondo e sul lavoro del team CH Racing che ha gestito moto e piloti in pista. Husqvarna ha confermato la propria capacità di scoprire e valorizzare talenti e di vincere anche senza nomi affermati.

Via | Husqvarna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *