Home » Morgan 4/4 75th Anniversary Edition compie mezzo secolo

Morgan 4/4 75th Anniversary Edition compie mezzo secolo

morgan-44-75-anniversary-edition

Gli anni passano, cambiano le mode, ma il classico continua adire la sua, succede anche nel mondo delle quattro ruote, in particolare stiamo parlando di una vettura che è arrivata, praticamente senza fare alcuna modifica, a compiere 75 anni. La Morgan, una delle case automobilistiche che non ha lasciato per strada la tradizione, ha prodotto un modello che non segue affatto le tendenze modaiole, con radici molto profonde, il costruttore celebra l’importante anniversario con la Morgan 4/4 75th Anniversary Edition, che rappresenta un vero e proprio gioiello. Chi pensa che ce ne siano poche nel mondo, si sbaglia.

Morgan 4/4 è nata decenni fa, esattamente nel 1936, è stata il primo modello a quattro ruote nella storia della casa britannica, arrivata dopo la Threeweeler, rimane inalterata la caratteristica che la rende pressoché unica, è tutta fatta a mano, utilizzando acciaio, legno, pelle e alluminio.

Gli interni della Morgan 4/4 75th Anniversary Edition sono davvero il trionfo dello stile classico inglese, la plancia in essenza di legno, i sedili sono rivestiti in pelle nera, il volante è in alluminio e legno della Moto-Lita.

Sotto il cofano della Morgan 4/4 75th Anniversary Edition, chiaramente in edizione limitata, pulsa un 2.0 quattro cilindri in linea di origine Ford, che sfodera una potenza di 145 cavalli con una coppia massima di 187 Nm che la spinge fino ad una velocità massima di 190 km/h e scattare in 7,2 secondi da 0 a 100 km/h. Oltre al prestigio di essere una macchina poco legata alla modernità, c’è anche il vantaggio della leggerezza, pesa solo 920 kg, particolare che la rende ancor più scattante.

I colori disponibili per l’esclusiva Morgan 4/4 75th Anniversary Edition sono tre tinte pastello (Sport Black, Sport Red e Old English White), segno distintivo è una striscia longitudinale nero opaco con la dicitura “4/4 75th”. Fanno una gran bella figura anche gli specchietti retrovisori che si presentano in forma circolare ed i cerchi da 15 pollici di colore nero.

I prezzi della Morgan 4/4 75th Anniversary Edition, nel Regno Unito, si aggirano intorno ai 46 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *