Home » Honda Jazz elettrica, in Europa arriverà nel 2013

Honda Jazz elettrica, in Europa arriverà nel 2013

honda-jazz-elettrica

Negli Stati Uniti arriverà la prossima estate, Honda Jazz elettrica sarà lanciata in California ed Oregon, il debutto è avvenuto al Salone di Los Angeles 2011, dove la citycar si chiama Honda Fit Ev, diventa Jazz nella versione europea. Si tratta della versione totalmente elettrica, alimentata da una batteria agli ioni di litio da 20 kWh e da un motore elettrico che genera una potenza di 125 cavalli (92 kW), l’autonomia delle batterie dovrebbe consentire spostamenti di circa 200 Km in ambito urbano. Particolarmente rapida anche la ricarica delle batterie che, con grande sorpresa, può essere completata in sole tre ore collegandola ad una presa elettrica da 240 V.

In Europa Honda Jazz elettricanon arriverà prima del 2013. Per chi andasse al cinema in questi giorni, potrà vederla attiva nel film di Leonardo Pieraccioni “Finalmente la felicità”.

Anche Honda Jazz elettrica, come le altre vetture elettriche ed ibride del marchio, consente al guidatore di scegliere fra tre diverse modalità di marcia: “Econ”, che permete di viaggiare il 17 per cento più a lungo della modalità “Normal” e “Sport”, che preferisce occuparsi delle prestazioni e delle dinamiche di guida a discapito della durata delle batterie. Basta premere un pulsante e si sceglie la modalità preferita. Un dispositivo di misurazione suggerisce la modalità migliore. Non manca il sistema di recupero dell’energia in frenata. Le batterie agli ioni di litio della Honda Jazz elettrica sono alloggiate sotto il pianale, per questo la seduta è rialzata.

Honda Jazz elettrica è, ovviamente, dotata di tecnologie all’avanguardia, il sistema telematico standard consente al guidatore di rimanere connesso grazie ad uno smartphone, un computer o un telecomando interattivo, che avrà la possibilità di visualizzare informazioni importanti, fra cui lo stato delle batterie ed eventalmente attivare la ricarica, con le indicazioni delle centraline di ricarica più vicine, oppure accendere aria condizionata e riscaldamento.

Nei programmi della Casa, quella di produtto nel giro di 3 anni 1.100 unità di Honda Jazz elettrica. Negli Stati Uniti dovrebbe essere offerta in leasing al prezzo di 399 dollari al mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *