Home » Honda Accord MY 2013 la nona generazione per il mercato americano

Honda Accord MY 2013 la nona generazione per il mercato americano

La casa giapponese ha anticipato la nuova generazione della Honda Accord MY 2013 nelle versioni berlina e coupè destinata esclusivamente al mercato americano. Una scelta precisa quella di lanciare due modelli diversi per i mercati di oltre oceano e per quelli europei. La logica è puramente commerciale, negli Stati Uniti trova una forte concorrente nella Toyota Camry, ma ci sono anche Nissan Altima, Volkswagen Passat, Ford Fusion e Chevrolet Malibu.

Il debutto della Honda Accord MY 2013 è avvenuto allo scorso Salone di Detroit, che possono definirsi una evoluzione delle precedenti generazioni proponendo linee completamente diverse, più morbide, con la caratteristica di evidenti scalfitture sulle fiancate. Esteticamente spicca maggiormente la versione coupè, soprattutto sul frontale e sul posteriore dove sono più marcati i contorni sportivi.

Le versione cinque porte della nuova Honda Accord MY 2013 sembra essere meno sprintosa, piuttosto un aggiornamento del modello precedente. Rispetto alla sorella coupé, però, guadagna molto in spazio a disposizione dei passeggeri e della praticità.

Fra le novità della nuova Honda Accord MY 2013 il deciso taglio alla lunghezza, anche se ancora non ci sono informazioni in merito all’accorciamento. Ma la casa assicura che non andrà ad intaccare l’abitabilità e la capacità del bagagliaio, farà solo più contenti gli automobilisti alle prese con il problema parcheggio. Diminuisce anche il peso che andrà a ridurre i consumi e migliorerà le prestazioni.

Altra caratteristica comune alle vetture più recenti è la riduzione delle misure esterne e del peso, per migliorare prestazioni e consumi. La nuova Honda Accord potrà contare anche su tecnologia di ultima generazione, fra gli altri il sistema di allarme per il superamento delle linee che delimitano le corsie, il sistema che anticipa il pericolo di collisione anteriore, il rilevatore di angolo cieco. Non mancherà neanche la telecamerina posteriore per facilitare le manovre di parcheggio ed il sistema di intrattenimento.

I motori disponibili per la nuova Honda Accord MY 2013 sono il nuovo 4 cilindri a iniezione diretta di benzina da 2.4 litri in grado di erogare una potenza di 180 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei marce o al cambio CVT. Ci sarà anche il più rivisto V6 3.5 litri i-VTEC da circa 270 cavalli abbinato al cambio automatico tradizionale o con un manuale, entrambi a 6 marce.

Il debutto sul mercato americano della nuova Honda Accord MY 2013 è previsto per il prossimo inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *