Home » MotoGP – Phillip Island: le dichiarazione dei piloti che occupano la prima fila

MotoGP – Phillip Island: le dichiarazione dei piloti che occupano la prima fila

rossi_stoner.jpg
Beffati da un velocissimo Dani Pedrosa, sul circuito di Phillip Island Valentino Rossi e Casey Stoner punteranno entrambi a vincere il granpremio domani cercando di battere lo spagnolo. Ecco le dichiarazioni dei piloti che occupano la prima fila:

Daniel Pedrosa (1° tempo 1:29,201)
“Be sono contento di aver ottenuto di nuovo la pole position e sicuramente è stato un buon giro. Forse si tratta del miglior giro che abbia mai fatto in questo circuito. Considerando quanto sono state complicate le sessione prima di questo pomeriggio, è un sollievo che almeno questo sia andato liscio. Avevamo bisogno di un po’ di tempo con la pista asciutta ed è quello che abbiamo avuto alla fine. Sono riuscito a migliorare abbastanza la mia velocità nel secondo giro di qualifica rispetto al primo e penso di aver ottenuto il massimo dalle gomme. Per la gara spero davvero che il tempo rimanga stabile. Eravamo in pole position nell’ultima gara in Giappone ma il giorno della gara il clima non ci ha aiutato, quindi spero che domani sia bello e che potremo concentrarci solo sulla guida. Domani guarderemo alle condizioni e alla temperature per fare la scelta finale delle gomme. Oggi il mio passo con le gomme da gara è stato abbastanza consistente, siamo fiduciosi. I primi tre piloti nella classifica del campionato sono in prima fila e sembra che sarà una bella battaglia. Non vedo l’ora”.

Valentino Rossi (2° Tempo 1:29,419):
“Oggi è andata bene, ma soprattutto è andata bene oggi pomeriggio perchè le qualifiche sono state molto positive. Oggi pomeriggio è stata la prima ora completa sull’asciutto e siamo riusciti a lavorare molto bene alla messa a punto. Ora sappiamo chiaramente che cosa dobbiamo fare domani, perchè dobbiamo migliorare ancora alcune cose. Dobbiamo anche scegliere le gomme per la gara e questo sarà un aspetto molto importante domani. Sono molto contento perchè oggi è stato davvero divertente guidare la mia M1 su questa pista, che adoro. Ero abbastanza sicuro con le gomme da qualifica e quando ho visto 29.4 ho pensato che forse sarebbe bastato per la pole, ma Pedrosa è stato ancora più veloce. Comunque la seconda posizione sulla griglia è un buon risultato e l’importante è essere in prima fila. Ora dobbiamo migliorare ancora un pochino il passo di gara e poi speriamo in una gara grandiosa.”

Casey Stoner (3° tempo 1’29.816):
“Probabilmente questa per noi è stata la peggior sessione del fine settimana ma qui, in realtà, prima o seconda fila va bene lo stesso. Visto che in tutti e tre i turni di prove libere ad un certo punto era piovuto, abbiamo deciso di usare la nostra prima gomma da qualifica molto in anticipo rispetto al solito. Invece, dato che alla fine è rimasto asciutto, non si è rivelata la scelta migliore perché ci ha lasciato con un’unica chance per la pole nei minuti finali. Mi è rimasta la sensazione che avrei potuto essere almeno un secondo più veloce di quanto sia stato, se non mi fossi ritrovato in mezzo a piloti più lenti in entrambi i miei giri lanciati. Soprattutto nell’ultimo tentativo, Tamada mi è rimasto a lungo davanti, rallentandomi, e io ci ho messo del mio facendo un errore che mi ha fatto perdere altri decimi. In ogni caso siamo soddisfatti in vista della gara perché abbiamo un ottimo set up e ottime gomme. Stiamo usando pneumatici molto duri, come tutti gli altri credo, e in generale, sembra che vada tutto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *