Home » MotoGP: prima volta sul bagnato per il Fiat Yamaha Team

MotoGP: prima volta sul bagnato per il Fiat Yamaha Team

jorge-lorenzo_rain.jpg
Al termine delle qualifiche virtuali di ieri, in palio una BMW non una partenza al palo, diversi sono stati i commenti e gli umori dei piloti. In casa Yamaha Rossi e Lorenzo si sono confrontati con una novità importante in chiave campionato, la pioggia! Ebbene, nessuno dei due, evidentemente per motivi diversi, avevano mai testato la propria moto o le nuove gomme in queste condizioni e per questo, senza troppo considerare la prestazione assoluta, i riscontri ottenuti sono importanti per il proseguo della stagione.

Valentino Rossi, 2nd Tempo 1.50″580
Oggi le condizioni meteo hanno reso le cose più difficili. In ogni caso sono abbastanza felice per le nostre performance con questo meteo; era la prima volta per me con le Bridgetone da bagnato e così abbiamo capito che c’è ancora tanto lavoro da fare con il setup della moto. Tuttavia non siamo stati poi così lenti. Naturalmente dobbiamo progredire velocemente e spero di avere un’altra chance domani. Il problema è che il bilnaciamento della moto e la mia sensibilità con l’anteriore non sono ancora al 100% così non posso entrare in curva come vorrei. Rispetto al primo test con le gomme da asciuto invece ora siamo messi molto meglio, chiaramente vorrei arrivare agli stessi risultati anche sul bagnato. Comunque sul bagnato sono arrivato secondo nonostante abbia provato solo una mattina, non posso che essere soddisfatto.

Jorge Lorenzo, 16sm tempo 1.53″292
Oggi non è andata come speravo. E’ stata la prima volta che ho guidato la Yamaha sotto l’acuqa e le cose sono totalmente differenti. Non avevo un gran feeling per questo sono stato molto lento oggi, frenato troppo presto e aprivo il gas troppo tardi. E’ certamente un’altra cosa sulla quale devo riflettere nonostante abbia fatto dei progrestti rispetto alla mattina. Durante le qualifiche poi ho preferito fermarmi e cercare delle soluzioni, non aveva senso cercare di andare forte, meglio riflettere sul perché i tempi non scendevano. Certo, dopo la giornata di ieri le aspettative erano altre ma almeno ora so cosa mi aspetta nel caso dovessimo trovare dei weekend di gara bagnati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *