Home » Motor Show 2009: a Bologna da 4 all’ 8 dicembre la 34ma edizione

Motor Show 2009: a Bologna da 4 all’ 8 dicembre la 34ma edizione

Motor Show 2009: a Bologna da 4 all’ 8 dicembre la 34ma edizioneSi preannuncia molto spettacolo per l’ edizione 2009 del Motor Show di Bologna che si terrà dal 4 all’ 8 dicembre, arrivata all’ importante traguardo di 34ma edizione, moltissimi gli eventi programmati per la rassegna bolognese che si distingue dalle altre proprio per questo.

Il primo impatto del Motor Show 2009, sarà il rosso della Ferrari che va a confermare il sodalizio che esiste fra la casa di Maranello e la kermesse diventata, ormai, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori, Ferrari sarà protagonista assoluta della pista sabato 5 dicembre.

Immancabile anche la presenza di Quattroruote al padiglione 25 del Motor Show 2009, con gli ultimi modelli messi in commercio da autorevoli marchi automobilistici: Alfa Romeo, BMW, Citroen, DR, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Mercedes, Mini, Opel, Porsche, Smart, Suzuki e Toyota. Non ci saranno solo macchine di nuova generazione ma, anche, auto d’ epoca, accessori e tuning.

Per vivacizzare lo spettacolo del Motor Show 2009, il padiglione 22 si animerà di una specialità emergente in Italia, il Tractor Pulling, prototipi elaborati per prove di tiro su piste di terra battuta. Ed ancora il Findomestic Memorial Bettega 2009, il 7 e l’ 8 dicembre, oltre a campioni con la A maiuscola del mondo rally Fia WRC Petter Solberg e Marcus Gronholm, rappresentata anche la categoria Junior con Sébastien Ogier ed il Vicecampione del Mondo Rally FIA WRC 2009 Mikko Hirvonen.

Valentino Rossi, nove volte campione del mondo di motociclismo, guiderà la Ford Focus WRC preparata dalla M-Sport di Malcom Wilson, nello Yokohama Superbikers Drifting a bordo della Ford Mustang dovrebbero anche esserci Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Andrea Iannone e Loris Reggiani.

Singolare iniziativa del Motor Show 2009, è un’ area riservata al casting del Grande Fratello 10 e Prove e provini per Miss Italia, i biglietti si possono acquistare anche on line, risparmiando anche sul costo alle casse di 15 euro, la prevendita costa invece 12 euro a cui vanno aggiunti 60 centesimi di commissione di servizio. Si può consultare il sito www.motorshow.it ma anche www.bestunion.it e www.omniticket.it. A disposizione anche i punti vendita IndexPoint di tutta Italia e appartenenti al Circuito IPTicket pagando 13 euro.

Acquistando il biglietto on line i visitatori del Motor Show 2009, avranno un ingresso loro riservato accedendo a corsie preferenziali allestite presso ciascuno degli ingressi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *