Home » Nuova Honda Civic, diffuse nuove immagini

Nuova Honda Civic, diffuse nuove immagini

Sono state diffuse nuove immagini ufficiali della nuova Honda Civic, la nona generazione che arriverà sui mercati europei non prima del prossimo anno, il nuovo modello sarà disponibile solo in versione a cinque porte. I tecnici giapponesi hanno fatto molti interventi che modificano di fatto la precedente versione, dal ponte posteriore del telaio che è stato irrigidito, e sempre per regalare quel piacere di guida che gli automobilisti vogliono dalla Honda Civic, hanno messo mano anche ad ammortizzatori, molle e boccole.

Sotto il cofano della nuova Honda Civic troviamo tre motorizzazioni, divise in due benzina aspirati ed un turbodiesel. Si tratta dei 1.4 litri, capace di erogare una potenza di 100 cavalli e del 1.8 litri da 142 cavalli. Per il turbodiesel viene proposto il 2.2 litri da 150 cavalli con una coppia di 350 Nm. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a sei rapporti e sono dotate della tecnologia Start&Stop.

Inutile dire che le dotazioni della nuova Honda Civic sono assolutamente all’avanguardia, fra cui il cruise control attivo e il sistema anti-tamponamento, preziosa tecnologia che allerta il guidatore di una possibile situazione di pericolo, nel caso chi sta dietro il volante non dovesse accorgersene, aziona automaticamente il freno per ridurre la gravità dell’impatto.

Gli allestimenti della Honda Civic si potrà scegliere fra Comfort, Sport ed Exclusive, non sono ancora stati ufficializzati i prezzi, quasi sicuramente saranno comunicati in occasione del Motor Show di Bologna in programma dal 3 all’11 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *