Una nuova rivoluzione nel segmento delle naked, uno stile inedito per il mondo delle due ruote, la nuova Kawasaki Z1000 2010 ha un aspetto più aggressivo rispetto al precedente modello, le linee sono spigolose, slanciate, la forcella è completamente carenata.
Cambia anche l’ aspetto del cupolino della Kawasaki Z1000 2010 basso ed assottigliato, una piccola ‘unghia’ protegge appena la nuova strumentazione completamente digitale che va ad integrarsi con la linea del gibbuto serbatoio, nuovo anche il telaio perimetrale in alluminio, come in alluminio è anche il telaietto reggisella, stretto e con funzione anche estetica, il forcellone a steli rovesciati sfoggia un’ inedita carenatura, un particolare che le dona un’ aria più cattiva e muscolosa. Nel fanale posteriore trovano posto degli inediti nonché attualissimi led.
L’ impianto frenante della nuova Kawasaki Z1000 2010 ha dischi a margherita con pinze radiali per l’ anteriore e monodisco sempre a margherita per il posteriore sempre wave e da 250 mm, immancabile, il doppio scarico cromato, modificato con linee più bombate e nascosto da una parte di carena inferiore che partirà dal puntale per finire fino ai terminali.
Il motore della Kawasaki Z1000 2010 è il 4 cilindri in linea da 1.043 cc che dispone di un sistema di alimentazione rinnovato. Cambia il design dei cerchi ruota, ora a cinque razze con finitura metallica, restano invece i pneumatici, sempre 120/70-17″ ant. e 190/50-17″.
I nuovi colori disponibili della Kawasaki Z1000 2010 per il mercato italiano sono tre: Metallic Chestnut Brown e i due bicolore Pearl Stardust White / Candy Burnt Orange e il Metallic Spark Black / Atomic Silver.