Home » Aprilia Dorsoduro Factory 2010: obiettivo centrato, qualità, prestazioni, prezzi

Aprilia Dorsoduro Factory 2010: obiettivo centrato, qualità, prestazioni, prezzi

Aprilia Dorsoduro Factory 2010: obiettivo centrato, qualità, prestazioni, prezziE’ subito piaciuta l’ Aprilia Dorsoduro, una bella linea, prestazioni, innovazione e, soprattutto, un rapporto qualità-prezzo che potrebbe dare veramente fastidio alle concorrenti dirette, per molti mesi è la la maxi motard più venduta sul mercato italiano, per un affondo alla concorrenza, Aprilia raddoppia l’ offerta e propone Aprilia Dorsoduro Factory 2010.

L’ obiettivo è quello di proporre una moto ancora più competitiva, non penalizzando le prestazioni, dotandola di ottimizzazioni che fanno gola, limitandosi però nel salire di prezzo, Aprilia Dorsoduro Factory 2010, come tutte le factory di Noale, utilizza una grande quantità di carbonio orgogliosamente esposto, come i convogliatori, il parafango anteriore, i copri blocchetto accensione, un aspetto aggressivo, di quelli che non hanno paura di niente, un gioco di colori contrastanti, il rosso del traliccio e il nero opaco delle piastre laterali di alluminio e cerchi in lega leggera.

Molto più curata anche la sella di Aprilia Dorsoduro Factory 2010, nera e grigia con cinghietta e cuciture rosse.

L’ evoluzione sportiva di Aprilia Dorsoduro Factory 2010 riguarda anche la ciclistica, le sospensioni fornite da Sachs con una forcella da 43 mm sono più evolute e completamente regolabili, l’ ideale per i più smaliziati che, con le unità standard, faticano a trovare un assetto completamente personalizzato, in particolare l’ ammortizzatore, montato sempre lateralmente, è ora a gas ed è dotato di serbatoio separato.

Più esclusivo anche l’ impianto frenante di Aprilia Dorsoduro Factory 2010, le pinze radiali non sono più marchiate Aprilia, ma Brembo serie Orio che vanno a frenare su dischi Wave.

Nessuna novità, invece, per il motore di Aprilia Dorsoduro Factory 2010 che rimane il bicilindrico a V di 90° e 749,9 cc da 92 CV a 8.750 giri e una coppia di 82 Nm a 4.500 giri) così come per la peculiarità della gestione totalmente elettronica del comando gas, Ride by Wire (senza cavi), rimangono tre le mappature Touring, Sport e Rain. Il manubrio è biconico in alluminio e la frizione vanta il comando idraulico. La Aprilia Dorsoduro Factory 2010 non è disponibile in versione ABS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *