
Completamente reinterpretato lo stile della Mercedes Classe M a partire dal frontale più affilato e linee morbide. Sportiva e potente ma elegante e misurata, con nuovi interni di qualità ed uno stile strepitoso, un nuovo punto di riferimento tra i Suv di lusso. L’aerodinamica è da record, consumi più bassi del 25 per cento, con un’autonomia fino a 1.500 chilometri, e la più ampia dotazione di sicurezza con i sistemi di assistenza alla guida più innovativi.
La nuova Mercedes Classe M ha dimensioni più imponenti, due centimetri più lunga, più larga e più bassa. Due le versioni: Sport, con dotazione completa (cerchi da 19 pollici, Chrome Pack, Parktronic, Navigatore Map Pilot e inserti in alluminio), Premium, full optional (Comand online, styling AMG, interni in pelle Artico) e la classica Edition 1, per il primo periodo di commercializzazione.
Tre motori all’inizio per la nuova Mercedes Classe M, ML 250 BlueTec co doppio TurboKompresss, 204 cavalli e ben 500 Nm di coppia. Ml 350 BlueTec con 258 cavalli e ML350 BlueEFFICIENCY. Tutti campioni d’efficienza, tutti Euro 6, più potenti e più parchi: co il Downsizing il 250 fa 17 chilometri con un libro. Tutti equipaggiati con 76-TRONIC Plus. Il V8 e l’AMG 63 arriveranno nel 2012.
I prezzi chiavi in mano della Mercedes Classe M partono da 58.500 euro per ML 250 BlueTEC Sport e 63.650 euro per ML 350 BlueTec, sempre in versione Sport 8.000 euro in più per le versioni Premium. Saranno disponibili cinque pacchetti lancio, per presentarla al meglio al grande pubblico e renderla ancor più irresistibile ai clienti: una serie di accessori, dai cerchi in lega al navigatore satellitare, offerti a prezzi vantaggiosi con sconti fino al 60 per cento.
Per la sicurezza della famiglia, Mercedes Classe M aiuta a rimanere nella propria corsia, sorveglia l’angolo cieco, avverte il guidatore in caso di stanchezza, tiene la distanza di sicurezza, aiuta ad evitare i tamponamenti e riduce le conseguenze di quelli inevitabili. E protegge i pedoni col cofano a sollevamento automatico in caso di impatto.