E’ pronta al debutto francese la seconda generazione della berlina con tendenze coupè, parliamo della nuova Mercedes CLS, la sua prima volta in pubblico è prevista ad ottobre al Salone di Parigi. Nata nel 2004 ha convinto gli acquirenti tanto da averne venduti ad oggi 170.000 esemplari, la nuova generazione rispecchia l’ evoluzione del nuovo corso stilistico della Mercedes.
Fra le novità della nuova Mercedes CLS c’ è la calandra prominente su cui spiccano i fari che adottano la tecnologia LED utilizzando ben 71 LED, per la prima volta su un’ auto di serie, promettono un’ illuminazione dinamica senza parti in movimento, ben integrati con la funzione Night View, vale a dire un aspetto estetico spettacolare, promette la Marcedes.
Nell’ aspetto la nuova Mercedes CLS si propone con linee più morbide, anche se nelle dimensioni rispecchia quelle della precedente versione che tanto successo le ha regalato, non a caso le unità vendute non sono numeri da poco. Le innovazioni riguardano anche gli interni della Mercedes CLS, molto più sportivi, il volante è a tre razze con la centrale doppia, il divano posteriore è a due sedili individuali.
Si potrà scegliere fra tre tipi diversi di pelle e fra cinque diverse colorazioni, fra cui il carbonio, Mercedes CLS offre in opzione anche Passion con lo strato di pelle spesso 1,6 millimetri.
Nessuna notizia precisa, invece, sul fronte motori della Mercedes CLS, potrebbero esserci 5 motorizzazioni, fra cui quasi sicuramente il nuovo V6 3,5 litri a iniezione diretta CGI da 306 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima come pure il 4.7 V8 biturbo da 435 CV di potenza con una coppia massima di 700 Nm.