
La nuova Porsche 911 GT3, che sarà presentata al Salone di Ginevra 2009, cresce in cubatura, che passa da 3.6 litri a 3.8, e guadagna circa 20 CV, arrivando a 435 Cv. Anche se poteva sembrare impossibile migliorare questa gamma, per la felicità degli appassionati, invece, la Porsche 911 si è arricchita ulteriormente con la presentazione della GT3, migliorata sia nell’ estetica areodinamica che nella meccanica.
Nella nuova versione la Porsche 911 GT3 presenta uno spoiler anteriore regolabile dal posto di guida, per una migliore stabilità in curva è stata modificata l’ ala posteriore, nuovo design per le aperture aria nel paraurti anteriore e nuovi fari posteriori ad illuminazione LED. Il 6 cilindri boxer è stato aggiornato con tecnologie ‘Motorsport’, dotato di un nuovo sistema di fasatura delle valvole, che interviene anche sullo scarico.

Ottimizzata anche l’ aderenza al suolo della Porsche 911 GT3, soprattutto ad alte velocità. come optional, è disponibile anche un gruppo ammortizzatore anteriore, in grado di sollevare il muso dell’ auto di 30 mm, utilissimo ad esempio, quando si entra in garage con il classico scalino, in generale, comunque, per evitare spiacevoli contatti pericolosi in caso di terreno dissestato.
Il prezzo della Porsche 911 GT3, in vendita da maggio 2009, dovrebbe essere di 118.860 euro, salvo modifiche.
Video Porsche 911 GT3