Home » Opel sempre più elettrica. Anche Corsa e Grandland X avranno le batterie

Opel sempre più elettrica. Anche Corsa e Grandland X avranno le batterie

opel

L’Opel vuole partire subito nel futuro per il prossimo anno, quando i concessionari inizieranno le vendite di due pezzi pregiati del marchio tedesco, in versione ibrida ed elettrica.

Il 2019 è infatti un anno molto importante per i tedeschi, che festeggiano il loro 120mo anno di produzione.

Le due versioni elettriche

Ecco allora la versione elettrica per la supervenduta Corsa e il SUV Grandland X in versione ibrida plug-in.
Ad annunciarlo il CEO tedesco Michael Lohscheller: “L’abbiamo annunciato in occasione della presentazione del nostro piano strategico PACE! e ora stiamo rispettando la promessa.” I tedeschi puntano molto sulla loro nuova Corsa, già molto venduta: “La nuova Corsa renderà l’elettromobilità accessibile a molti clienti, sarà davvero una vettura elettrica per tutti.”
Infatti, la Corsa è una piccola city car che mancava nel mondo dell’elettrico, anche quasi tutto rivolto alle berline. Non che manchino le pccole city, ma qui si tratta di una delle più vendute.
Invece la Grandland X versione ibrida plug-in consentirà di avere le prestazioni e lo spazio di un SUV, ma con il rispetto dell’ambiente.avrà infatti 300 CV con la trazione integrale elettrica e-AWD.
Ma Opel non si ferma qui, e produrrà anche il nuovo Vivaro, il furgone elettrico, dal 2020, insieme al SUV compatto Mokka X. Entrambi saranno totalmente elettrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *