Home » Peugeot e Citroën si venderanno online

Peugeot e Citroën si venderanno online

citroen carstore

Il Groupe Psa, a cui fanno capo Citroën e Peugeout, apre la frontiera della vendita online di autovetture, per il momento solo in Francia, e poi anche nel resto del continente. Una svolta epocale nel settore, che ha sempre visto il suo punto di riferimento nei concessionari. Da oggi, la vendita di automobili, diventerà multicanale, e Psa sarà all’avanguardia con i suoi tre marchi su internet.

La sperimentazione in realtà, è già partita, anche se non in modo strutturale, con alcuni siti di e-commerce per la vendita di Citroën in Brasile nell’anno appena passato, e poi con Peugeot, in Gran Bretagna, quest’anno. Poi c’è il sito DS 7 Crossback, che dallo scorso marzo permette di acquistare le auto del gruppo Psa in 8 Paesi in Europa e si amplierà nel corso del tempo, sulla scia del successo britannico, dove la Peugeot ha aumentato le vendite su internet del 75% solo nel primo trimestre. In Brasile invece, sono già 200 le automobili acquistate su internet.
Ora tocca alla Francia con il sito Peugeot Webstore e Citroën Carstore, che fornisce anche preventivi sul finanziamento, e informazioni sulle permute, per l’acquisto totalmente online. Ma i servizi online saranno sicuramente ampliati, con l’aumentare dell’esperienza maturata nel corso del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *