Home » Progetto multimediale di BMW per i giovani creativi

Progetto multimediale di BMW per i giovani creativi

bmw_one_vision.JPG
Il nuovo progetto promosso dalla compatta premium di BMW propone clip firmate da giovani creativi. Le clip prodotte dai candicati hanno già debuttato in pubblico il 29 settembre alle Officine FS a Bolzano in occasione di Transart 2007. I loro lavori sono destinati a percorrere l’Italia in occasione di altre serate fino al grande happening finale con premiazione a Milano e prossimamente, le clip saranno disponibili anche al sito www.onelikenoone.it.

OneVision. Digital Art And Music Prize 2007 è un progetto ispirato dalla rivoluzione digitale del web 2.0 e dal recente successo di fenomeni multimediali come il boom dei video on line; OneVision porta sulla scena una serie di clip accomunate da quei concetti di unicità e originalità espressi nel claim di BMW Serie 1, ‘One like no one’. Il progetto è realizzato nell’ambito dell’edizione 2007 del Digital Art And Music Prize con la collaborazione di Elita e la supervisione artistica di Fabio Novembre, architetto e designer di fama internazionale e protagonista di una nouvelle vague dello stile in chiave futuristica – si propone di mettere a confronto una trentina di autori o gruppi di autori invitati a partecipare dal comitato organizzatore. Per realizzare i loro lavori, gli artisti possono utilizzare tecniche narrative differenti, ma devono ispirarsi al concept proposto proprio da Novembre: “MyDay MyDay”. Si tratta di uno spunto creativo dalla duplice lettura, che si può interpretare sia come messaggio di soccorso, “may day”, sia come racconto del quotidiano, “my day” appunto.

Data la natura digitale del progetto – ha spiegato Dino Lupelli di Elita in occasione della presentazione dell’iniziativa sostenuta da BMW Serie 1 – OneVision prevede lo sviluppo di sistemi di fruizione interattivi dei video sia in modalità on line che dal vivo, attraverso un apposito progetto di interaction design sviluppato da Todo.
Di fatto il pubblico può partecipare votando i progetti preferiti sia sul web tramite il sito www.onelikenoone.it sia dal vivo in occasione di speciali serate a tema organizzate su tutto il territorio nazionale. BMW Serie 1, sulla base delle valutazioni di una giuria specializzata, verserà un premio in denaro di 10.000 euro al vincitore in occasione delle serata finale a Milano.

Le prossime serate OneVision saranno:

– 6 ottobreNapoli
– 11 ottobre Torino
– 13 ottobreBergamo
– 26 ottobreBari
– 27 ottobreFirenze
– 31 ottobreCatania
– 9 novembreGenova
– 16 novembreTreviso
– 23 novembre Brescia.

Via | BMW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *