E’ stata presentata alla festa londinese per festeggiare un importante anniversario, quarant’ anni di storia, la piccola Range Rover Evoque farà il debutto ufficiale al prossimo Salone di Parigi a settembre, sul mercato non arriverà prima dell’ esteta 2011, i presupposti fanno pensare che diventerà un’ auto trendy, la nuova frontiera della moda, esteticamente bellissima, impossibile che non catturi lo sguardo vedendola in strada o parcheggiata davanti ad un locale alla moda, non a caso la madrina d’ eccezione è la modaiola Victoria Beckam.
La Range Rover Evoque è leggera ed efficiente, la più piccola di casa, pensata non certo per essere un fuoristrada duro e puro, si potrà scegliere sia in versione a trazione integrale che a due sole ruote motrici, sapendo che non è adatta a sporcarsi le ruote. In compenso è molto pulita, meno di 130 g/km di CO2.
Gerry McGovern, direttore del design Range Rover, ha detto: “Nel 2008 abbiamo presentato la concept LRX, che ha ricevuto una risposta positiva in tutto il mondo, quindi abbiamo deciso di trasformarla in realtà. La linea della Evoque è un’ evoluzione in chiave moderna del design della Range Rover: una silhouette unica, accentuata dal tetto inclinato e dalla linea di cintura in salita”.
La Range Rover Evoque, definita una vera auto globale, sarà costruita nell’ impianto inglese di Halewood e creerà un migliaio di posti di lavoro.