Una versione tutta nuova della Seat Exeo ed Seat Exeo ST farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Il restyling riguarda sia l’aspetto estetico, che i motori che promettono di essere più puliti, con relative riduzioni di consumi ed emissioni grazie all’adozione del sistema Start&Stop, l’arrivo sul mercato è previsto per l’anno prossimo. Il nuovo look si allinea con l’attuale tendenza stilistica della Seat, luci a tecnologia Led sia per le luci diurne che per i fanali posteriori.
I nuovi gruppi ottici del restyling della Seat Exeo, sono un po’ la caratteristica, a richiesta sono disponibili i fari bi-xeno in linea con gli indicatori di direzione, caratteristico delle ultime realizzazioni della casa spagnola. La calandra è stata completamente ridisegnata così come il design dei dei cerchi in lega da 17 e 18 pollici, queste le novità che riguardano l’esterno.
Aggiornamento anche per gli interni della Seat Exeo, rivestimenti inediti, nuovo design per il volante, qualcosa cambia anche nella plancia, ma niente di significativo. Per il resto solo qualche ritocchino, niente di più, restano inalterate le dimensioni, sia in lunghezza (4,66 metri per la wagon ST) che la capacità del bagagliaio che da 442 litri arriva a 1.354 litri, sempre per la station wagon.
Sotto il cofano della Seat Exeo restyling troviamo il 2.0 TDI common-rail montato in posizione anteriore longitudinale, quanto alle emissioni CO2 sono state dichiarate 129 g/km per la versione berlina e 132 g/km per la variante station wagon 143 cavalli. Quanto a consumi, invece, nel ciclo combinato sono di 5,2 litri per percorrere 100 km, e 5,3 l ogni 100 km, rispettivamente per berlina e station wagon. Volendo è disponibile il cambio automatico Multitronic con paddle al volante abbinato al motore a gasolio da 143 cavalli e con il benzina turbo TFSI da 200 cavalli.
Fra le dotazioni di serie della Seat Exeo ESP, ABS e 7 airbag, fra gli optional il navigatore DVD e impianto audio Bose. I prezzi saranno ufficializzati durante il Salone di Francoforte 2011.