Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della prossima berlina di rappresentanza sudcoreana, la nuova Samsung SM7 per il momento destinata al solo mercato interno. Le forme sono le stesse dalla concept presentata al recente Salone di Seoul, l’unica differenza sono alcuni particolare che non ne fanno la storia, i gruppi ottici, ad esempio, nuovo il disegno delle ruote e quello della calandra frontale. Non sono stati comunicati molti dati tecnici se non che, quasi sicuramente, la parte meccanica e la componentistica arriveranno direttamente dalla Nissan.
La Samsung SM7 potrebbe essere la base per il lancio di una nuova berlina top di gamma di Renault, le due case come noto sono unite da un patto di alleanza Renault Nissan, e non è escluso che in Europa arrivi con il marchio francese che ha la necessità di andare a coprire il vuoto nel segmento berline top di gamma lasciato vacante dalla Vel Satis, considerata una disastrosa esperienza, e non è escluso che arrivi con il nome Safrane, da tempo nei progetti della casa francese.
Questo ipotesi potrebbero avere un senso se consideriamo che la Samsung SM5 è stata lanciata su alcuni mercati emergenti con il nome di Renault Latidude, modello che non è presente sul mercato europeo. Ma va anche considerato che Nissan ha già un brand di lusso che si chiama Infiniti e che fa sempre parte dell’accordo.