Home » Suzuki Swift Plug-in Hybrid potrebbe arrivare nel 2013

Suzuki Swift Plug-in Hybrid potrebbe arrivare nel 2013

Nel 2013 dovrebbe arrivare il restyling della Suzuki Swift, per quell’epoca la Casa giapponese potrebbe iniziare la commercializzazione della Swift Plug-in Hybrid, la notizia arriva direttamente dalla stampa del Paese del Sol Levante, che ne annuncia l’arrivo solo per il mercato interno, che potrebbe poi sbarcare in Europa e negli Stati Uniti. L’eventuale vettura ibrida prende spunto dalla concept presentata al Salone di Tokyo del 2009, che era dotata di un propulsore da 60 cavalli abbinato ad un motore elettrico da 74 cavalli.

La particolarità della Suzuki Swift Plug-in Hybrid concept è che il motore a benzina serve esclusivamente per generare energia per le batterie agli ioni di litio, dunque, la nuova PHEV si potrà ricaricare attraverso una normale presa di corrente.

L’autonomia sarà di 30 km a carica completa, poi entra in funzione quello termico. Il costo sarebbe superiore a quello della normare Suzuki Swift, in Giappone si aggira sui 2 milioni di yen, il cambio in euro sarebbe di circa 17.350.

Per quanto riguarda modello definitivo, e scelte di vario tipo per la prossima Suzuki Swift Plug-in Hybrid potrebbero pesare gli accordi presi con il gruppo Volkswagen che potrebbe decidere del futuro tecnico, se importare o semplicemente sfruttare la tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *