Home » Skoda Fabia e Roomster: il restyling al Salone di Ginevra 2010

Skoda Fabia e Roomster: il restyling al Salone di Ginevra 2010

Skoda Fabia e Roomster: il restyling al Salone di Ginevra 2010Al Salone di Ginevra 2010 lo stand della Casa ceca è ricco di novità fra cui il restyling della multispazio Skoda Roomster, in commercio da 4 anni, e della Skoda Fabia, da 3 anni, solo una leggera ritoccatina di mezza età, allineando lo stile adottato dai modelli più recenti.

Piccoli ritocchi estetici sia per Skoda Fabia che per Skoda Roomster, un abbellimento con il nuovo disegno della calandra arricchita da una cornice cromata e listelli verticali, cresce in larghezza, più grandi anche i gruppi ottici tridimensionali, disponibile nelle configurazioni due volumi, station wagon e multi terreno Scout. Non cambiano le linee dei finestrini, rimangono fedeli allo stile originale di entrambi i modelli.

Le novità più interessanti riguardano i motori di Skoda Fabia e Skoda Roomster, le motorizzazioni a benzina si ampliano con il 1.2 TSI in due diverse potenze, 85 e 105 CV, abbinato al cambio manuale a 5 marce o al robotizzato a doppia frizione e sette rapporti.

Per i diesel di Skoda Fabia e Skoda Roomster, invece, mandati in pensione la tecnologia pompa iniettore, arrivano il 1.2 che eroga una potenza di 55 CV ed il 1.6 in due potenze 90 e 105 CV, common rail dotato di filtro antismog di serie. Si abbassano le emissioni di CO2 tanto da rispettare la normativa Euro 5.

Le nuove Skoda Fabia e Skoda Roomster, dovrebbero essere nelle concessionarie già da questa primavera, non dovrebbero cambiare di molto il prezzi rispetto al listino attuale, che partono da 9.670 euro per Skoda Fabia e 12.890 per Skoda Roomster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *