Home » Skoda sponsor ufficiale dell’evento ciclistico Maratona des Dolomites Enel

Skoda sponsor ufficiale dell’evento ciclistico Maratona des Dolomites Enel

Sempre più consolidato il binomio Skoda ciclismo, confermato anche quest’anno con la presenza della casa ceca alla Maratona des Dolomites – Enel, che il pubblico conosce molto bene, a testimonianza dell’impegno nel mondo delle due ruote, con tutte le difficoltà che può comportare stare in sella su una due ruote senza motore, tutto forza di gambe, anche quest’anno Skoda ha voluti partecipare a uno degli eventi più attesi della stagione estiva, la più prestigiosa tra le Granfondo italiane, giunta ormai alla venticinquesima edizione. La competizione sportiva che si impegna a favore della tutela ambientale, la prima ad essere certificata “carbon neutral”: il proposito dell’organizzazione è valutare le emissioni di gas a effetto serra derivanti dalle attività contestuali all’evento, per poi compensarle.

Skoda ha messo a disposizione degli organizzatori della Maratona des Dolomites Enel una flotta di 14 vetture, tra cui Skoda GreenLine, Fabia, Roomster, Skoda Yeti, Octavia Wagon e Skoda Superb Wagon nelle varianti ovviamente che tutelano l’ambiente, che si vantano di consumi ridotti ed emissioni CO2 contenute.

I motori di cui sono dotati i modelli Skoda che fanno parte della flotta, particolarmente parsimoniosi, grazie all’adozione di tecnologie avanzate quali il sistema Start&Stop e il dispositivo per il recupero dell’energia in fase di frenata, oltre ad accorgimenti aerodinamici, le versioni GreenLine si attestano tre le più efficienti nelle rispettive categorie.

Non mancherà all’evento la nuova Skoda Yeti GreenLine, la variante pulita del SUV compatto che è il protagonista assoluto dello spot “Ga el Züv” girato proprio tra le valli altoatesine. L’evento è a livello mondiale, infatti, al via domenica 10 luglio, ci saranno 9.500 ciclisti provenienti da tutto il mondo che saranno impegnati ad affrontare nel suggestivo scenario dell’Alta Badia tre differenti percorsi, la vera e propria Maratona si sviluppa su 138 km, leggermente più corto il percorso Medio che si ferma a 106 km, per finire con il il Sellaronda, di 55 km.

Nel villaggio di San Leonardo saranno esposte nell’area dedicata alla Casa ceca la Skoda Yeti GreenLine e Skoda Super Wagon GreenLine, oltre alla possibilità di conoscere il Suv compatto, il pubblico potrà partecipare al concorso “Skoda. Motore del ciclismo” che mette in palio una Skoda Yeti 1.6 TDI GreenLine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *