Nelle ultime settimane Skoda sta ottenendo molti consenti sia tra gli addetti ai lavori, sia tra il pubblico a conferma della qualità del marchio della Freccia Alata che, per il secondo anno consecutivo, ha visto premiare la Skoda Yeti con l’ “Auto Trophy” nella categoria “Vetture off-road con un prezzo inferiore a 30.000 Euro”. Il SUV compatto ha raccolto il 22,1% delle preferenze tra oltre 100.000 lettori e utenti web della rivista tedesca specializzata “Auto Zeitung”.
Riconoscimento anche per l’ MPV Skoda Roomster nella categoria “Minivan di importazione” con il 19,8% delle preferenze guadagnandosi così il primo posto, inoltre Skoda Superb Wagon, ammiraglia spaziosa e confortevole, ha avuto il suo momento di gloria conquistando il 22,6% delle preferenze nella categoria “Miglior affare”.
Il valore delle vetture firmate Skoda è stato riconosciuto anche dall’Automobile Club tedesco, l’ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club). I risultati conseguiti nell’EcoTest organizzato dall’ente, resi noti nell’ambito dell’indagine periodica AutoMarxX, hanno confermato gli ottimi dati relativi ai consumi e alle emissioni, consentendo alla Skoda di ottenere il primo posto in questa graduatoria “ecologica”.
Ed ancora dall’Australia, mercato in cui la Skoda è presente dalla fine del 2007, Skoda Superb Wagon è stata premiata come “Migliore vettura di grandi imensioni con un prezzo inferiore ai 60.000 Dollari” durante la serata degli “Australia’s Best Car Awards 2010”.