
Il radicale cambiamento della SsangYong Korando è stata affidata a Giorgetto Giugiaro che, con un colpo di spugna, ha cancellato qualsiasi legame con il passato. Nuove anche le dimensioni del ritrovato crossover SsangYong Korando, lunga 4,4 metri, larga 1,83 e alta 1,7 con un passo di 2,65 m, esteticamente è perfettamente in grado di affrontare la concorrenza, semplice, lineare, elegante, con particolari particolarmente curati.
Due le versioni proposte per la nuova SsangYong Korando, con la sola trazione anteriore o 4WD, dotata di un sistema elettronico che distribuisce la motricità tra avantreno e retrotreno in base alle esigenze di tenuta di strada. Meccanica raffinata, prevede MacPherson davanti e bracci multipli dietro.
Nuovo anche il motore della SsangYong Korando, il 2 litri turbodiesel da 175 CV, interamente coreano, omologato Euro 5, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o un automatico sempre a sei marce. Più in là nel tempo ci saranno anche il benzina da 115 CV e il turbodiesel da 149 CV.
Le vendite della SsangYong Korando partiranno da fine ottobre, i prezzi italiani dovrebbero partire da 21.000 euro per arrivare a 28.000 euro.