Home » Nuova Seat Exeo: più spaziosa e comoda e con il cambio Multitronic al Salone di Parigi

Nuova Seat Exeo: più spaziosa e comoda e con il cambio Multitronic al Salone di Parigi

Nello stand Seat al Salone di Parigi (2-17 ottobre), oltre alla nuova Seat Alhambra, debutterà anche la nuova versione della Seat Exeo, l’ elegante berlina anche in variante station wagon, molto più spaziosa grazie al nuovo design dei sedili che offre più abitabilità anche ai passeggeri posteriori. Entra nella gamma Seat Exeo anche il cambio Multitronic abbinato al propulsore 2.0 TDI CR 143 CV, che offre ottime prestazioni ed efficienza. Rivisitati anche i gruppi posteriori ottici che adottano nuovi Led abbinati a proiettori bi-xeno.

A bordo della Seat Exeo c’ è spazio per 5 passeggeri, quelli posteriori potranno godere di 44 mm in più di spazio a loro disposizione sia nella versione la berlina che nella station wagon, con i suoi 4.66 metri di lunghezza ed un generoso bagagliaio, rappresenta la sportività nella classe media.

Per gli interni della nuova Seat Exeo sono stati utilizzati materiali di alta qualità e precisione, molto più pregiati rispetto alla precedente versione, a vantaggio di un aspetto molto più elegante, che la pongono in una posizione piuttosto alta all’ interno della sua categoria.

La novità più interessante per Seat Exeo è l’ introduzione del Multitronic, per il guidatore particolarmente attento al comfort e alle prestazioni sportive, valida alternativa al cambio manuale che sarà disponibile dai primi mesi del 2011 per il motore 2.0 TDI common rail 143 CV (105 kW), con consumi soli 5,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato. Il cambio Multitronic, a comando elettronico, si avvale di rapporti di trasmissione a variazione continua, permettendo così al motore di lavorare quasi sempre nel range corrispondente al suo grado di rendimento ottimale.

Per chi ama la guida sportiva, Seat Exeo propone anche una modalità manuale che si gestisce grazie ai comandi al volante. Oltre al comfort e alla risposta, il Multitronic sorprende per la sua efficienza. L’ elevato grado di efficacia e l’ ampio rapporto di trasmissione di questo cambio ad alta tecnologia consentono di ridurre i consumi e le emissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *