Sembra quasi tornare al passato Subaru con gli ultimi aggiornamenti apportati alla Subaru Impreza WRX 2011 che sarà presentata in anteprima al prossimo Salone di New York che si svolgerà dal 2 all’ 11 aprile, un restyling che le regala la coda della storica sorella maggiore Impreza Sti, abbandonata con la terza generazione.
La nuova versione della Subaru Impreza WRX 2011 adotta una struttura di maggiori dimensioni, prendendo in prestito il telaio dalla STI facendola diventare più larga di 3.8 cm, i cerchi sono maggiorati a 17″ per un miglior grip, che calzato pneumatici di grandi dimensioni (235/45R17 contro 225/45) con l’ obiettivo di garantire una maggiore stabilità rispetto alla precedente versione.
Esteticamente Subaru Impreza WRX 2011 segue le dimensioni accresciute sfoggiando dei nuovi parafanghi svasati, la fascia frontale incorpora uno spoiler ristilizzato, più grandi anche griglia e prese d’aria, nuovi anche i fanali ed i fendinebbia, tutti cambiamenti che le regalano un aspetto da “cattiva”.
Crescendo in dimensioni, aumenta anche il peso della Subaru Impreza WRX 2011, ben 15 kg. L’ abitacolo guadagna inserti rossi, la pedaliera in lega di alluminio, i sedili sportivi avvolgenti, iPod e USB di serie, opzionali, invece, il navigatore ed il Bluetooth. sono in optional.
Il nuovo look della Subaru Impreza WRX 2011 sarà adottato sia dalle quattro che dalle cinque porte, il motore non cambia, resta il 2.5 turbo 4 cilindri che eroga una potenza di 269 cavalli con una coppia massima di 330 Nm abbinato al cambio manuale a cinque rapporti e alla trazione integrale.