La new entry della Subaru adatta anche per le strade di città
Subaru Justy, piccola, ecologica e a doppia alimentazione, ecco la new entry della Casa. Un motore boxer diesel riservato alla nuova versione Justy considerata dalla Casa la più adatta alla doppia alimentazione benzina/Gpl, che consente il transito in quei centri urbani con restrizioni della circolazione, in quanto dotata di una nuova motorizzazione più ecologica ed efficiente.
La Subaru Justy nasce dalla collaborazione Suzuki, da cui ha attinto lo schema più classico di trazione a due ruote motrici, adatti ai percorsi cittadini e al contenimento dei consumi, dichiarati di 5 litri per 100 km, con emissioni di C02 che, grazie al Gpl, si abbassano fino a 118 grammi a chilometro.
La Subaru Justy è decisamente compatta, misura poco più di 3,6 metri con un diametro di volta di 9,4 metri, consentendo, quindi, una grande maneggevolezza. Una migliore stabilità di marcia è garantita dalle ruote posizionate alle estremità della scocca, mentre l’ assorbimento degli impatti è ottimizzato da paraurti molto ampi. Sull’ ampio portellone posteriore, spiccano grandi gruppi ottici in posizione verticale, equipaggiata con cerchi 14″, in cinque diversi colori.
Passando all’ abitacolo della Subaru Justy, bisogna dire che è molto spazioso e offre ampia comodità a tutti i passeggeri, la plancia centrale si presenta con superfici metallizzate, su cui alloggia la strumentazione audio con lettore CD, dotato di quattro altoparlanti.
Il freno è affiancato dall’ indicatore del livello di gpl, che attiva un segnale acustico in caso di esaurimento gas, con la possibilità di passare automaticamente all’ utilizzo del normale carburante.
La sicurezza della Subaru Justy è affidata ad ABS, EBD, in dotazione due airbag anteriori e due laterali, completano la dotazione degli airbag, addirittura, due a tendina. Davvero molto per essere un’ utilitaria di segmento A.
Per completare il quadro, parliamo di prezzi, che per la Subaru Justy, sono davvero competitivi, partendo da un prezzo base di 14.680 euro, che diventano 12.680 euro per la versione benzina, con la possibilità di usufruire di incentivi statali per l’ acquisto di vetture ecologiche. Le consegne inizieranno a partire da fine marzo, ma è già possibile prenotarla presso i concessionari