Home » Quinto successo per Marquez, secondo il Dottore

Quinto successo per Marquez, secondo il Dottore

Valentino Rossi centra il suo 250esimo podio in carriera ma sale soltanto sul secondo gradino perché ancora una volta a vincere è Marc Marquez che centra il suo quinto successo in cinque gare. Insomma, non c’è storia, almeno fino a Le Mans.

Nell’ultimo appuntamento del motomondiale Marquez ha messo il sigillo sulla gara trionfando con astuzia, tecnica e potenza. Al secondo posto Rossi che ha reso tutto più difficile al campione in carica, sbagliando solo sul finale. Poi Bautista. Restano indietro Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso e tutti gli altri.

Valentino Rossi è convinto che al Mugello sia arrivato il momento di far capire a quel ragazzo che oggi è campione in carica che non si può vincere sempre e non si può vincere tutto. Il Dottore ha dichiarato che “è il momento di battere Marc”.

sepang marquez record

Marquez ha fatto, come suo solito, una gara strepitosa. È partito male, al secondo giro era scivolao in decima posizione ed ha preso il largo per un paio di volte, scivolando sull’erba sintetica e sul cordolo. Ma nemmeno con questi piccoli errori i suoi avversari sono riusciti a batterlo. Marquez a Le Mans ha portato a casa la quinta vittoria su cinque gara. Lo stesso risultato che Valentino Rossi aveva ottenuto nel 2008 e lo stesso risultato che aveva ottenuto anche Giacomo Agostini nel 1972.

Ecco perché Marquez piace, perchè è già leggenda. Il secondo nella classifica mondiale è Pedrosa, indietro di 42 punti. Pedrosa che si è operato al braccio e ha chiuso la gara soltanto in quinta posizione. Lorenzo che fino allo scorso anno è stato tra i migliori, è vittima di un tracollo assoluto. A Le Mans è soltanto sesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *