Home » Superbike: alla Yamaha il titolo Marche

Superbike: alla Yamaha il titolo Marche

yamaha_sbk.jpg
La stagione Superbike si è chiusa col titolo piloti in mano a James Toseland ma la gioia della Honda finisce qui! Il titolo Marche lo vince la Yamaha con Haga e Corser ed alla Honda rimangono poche consolazioni, battuta sia nelle tre classi del Motomondiale da Ducati e Aprilia che nei campionati riservati alle derivate di serie come Superbike, appunto e Superstock. Unica eccezione per la 600 Supersport, a segno col giovane Sofuoglu che l’anno prossimo salirà di categoria.

Ecco i commenti di Massimo Meregalli (team coordinator) – “E’ stato un gran giorno! Abbiamo fatto il massimo per vincere e anche Troy ha svolto un gran lavoro. Ringrazio entrambi i nostri piloti, sono stati splendidi tutta la stagione. Nel 2008 ci faremo trovare pronti dalla prima gara. Abbiamo vinto sei volte quest’anno e centrato 18 podi, i nostri migliori risultati di smepre. Perdere per due punti è un pò seccante, Haga è stato fantastico e penso che non avrebbe dovuto perdere questo titolo…

Fa eco il commento di Laurens Klein Koerkamp (General Manager, Racing Division, Yamaha Motor Europe) – “Il Mondiale Marche è il premio per l’ottimo lavoro del team e dei piloti e riflette il potenziale della moto. E’ stata una sfida incredibile ma la squadra non ha mai mollato. Siamo arrivati ad un soffio dal titolo piloti. Ovviamente non possiamo fare il conto dei se e dei ma ma abbiamo dimostrato fino alla fine la nostra voglia di sfida e la nostra passione per le corse. La R1 era una delle novità dell’anno ed ha destato sensazione. Nel 2008 saremo pronti anche per il titolo piloti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *