Cresce la gamma del fuoristrada giapponese, con l’arrivo della versione Suzuki Grand Vitara Executive+, top di gamma propone dotazioni full optional si distingue per alcuni elementi che la differenziano dalla Grand Vitara, la nuova Suzuki Grand Vitara Executive+ è, naturalmente, molto elegante e raffinata, un aspetto importante che le conferisce maggiormente la nuova griglia frontale ed un nuovo look anteriore. Tante le novità, fra cui i mancorrenti al tetto e griglie laterali cofano motore che vengono proposti in un raffinato color silver, i cerchi sono in lega da 18 pollici.
Della dotazione di serie della Suzuki Grand Vitara Executive+ fanno parte il tettuccio apribile elettricamente, scorrevole e inclinabile, debuttano anche nuovi materiali di pregio per gli interni. I sedili, riscaldabili, possono essere scelti in tre diverse colorazioni, sono in pelle fiore, Per chi vuole un tocco in più di raffinatezza, al costo aggiuntivo di 252 euro, si potranno aggiungere le finiture in pelle anche per il volante e la cuffia del cambio.
Le dotazioni full optional di serie della Suzuki Grand Vitara Executive+ comprendono l’impianto Hi-fi con lettore CD+MP3 con controllo elettronico del volume e comandi al volante, il navigatore satellitare con schermo touch screen da 7 pollici, il cruise control con comandi al volante, il climatizzatore automatico, il Keyless start system, i fari fendinebbia e fari allo xeno, per un comfort e serenità di marcia ai vertici della categoria.
Le motorizzazioni disponibili per Suzuki Grand Vitara Executive+ sono il benzina 2.4 VVT che eroga una potenza di 169 cavalli, abbinato al cambio automatico e manuale, ed un turbo diesel 1.9 litri DDiS da 129 CV e una coppia di 300 Nm con filtro antiparticolato. La trasmissione 4×4 offre quattro modalità di marcia che si selezionato dal comando sulla console centrale.
Suzuki Grand Vitara Executive+ è già nelle concessionarie con prezzi che partono da 32.760 euro chiavi in mano, non sono inclusi nel prezzo IPT e vernice metallizzata.