Home » Honda CR-Z iCF Mugen, sarà venduta solo Regno Unito

Honda CR-Z iCF Mugen, sarà venduta solo Regno Unito

L’anteprima di quel che sarà la nuova Honda CR-Z iCF Mugen si vedrà al Motor Show di Bologna 2011, in programma dal 3 all’11 dicembre, sarà l’unico esemplare prodotto ma, finalmente diventa una realtà. Sul mercato arriverà la prossima primavera, ma Honda CR-Z iCF Mugen sarà destinata esclusivamente a quello del Regno Unito. La notizia è stata diramata direttamente dalla Honda britannica, così come spiega che la compatta ibrida coupè avrà a disposizione una potenza di 175 cavalli e potrà viaggiare ad una velocità massima di 209 km/h con uno scatto di accelerazione da fermo in 6,1 secondi.

La Honda CR-Z iCF Mugen nasce dalla collaborazione della filiale britannica della Honda e la Mugen Euro, noto preparatore britannico, che aveva fatto debuttare ufficialmente la vettura all’ultimo Festival of Speed di Goodwood.

Non ci sono ancora dati tecnici definitivi per la nuova Honda CR-Z iCF Mugen, ma non è difficile pensare che possa incontrare il favore del pubblico inglese, basandosi sui più che soddisfacenti riscontri della versione di serie della Honda CR-Z. che era equipaggiata con il benzina 1.5 abbinato al propulsore elettrico che, insieme, offrono una potenza complessiva di 124 cavalli.

La differenza fra la versione standard e la nuova Honda CR-Z iCF Mugen sta nel sistema di aspirazione e nella mappatura elettronica del 4 cilindri a benzin, il paraurti ribassato ed il cofano motore in fibra di carbonio. Il prezzo in Gran Bretagna si aggira intorno alle 24.000 sterline, che corrispondono a circa 27 mila euro. Per il momento, è stato comunicato che Honda CR-Z iCF Mugen sarà in vendita solo nel Regno Unito, niente è stato comunicato circa la distribu<ione in Italia e nel resto dell'Europa. Agli appassionati del genere, non rimane che andare ad ammirarla al Motor show di Bologna 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *