Home » Suzuki Italia rende omaggio alla new entry Gladius con un campionato monomarca

Suzuki Italia rende omaggio alla new entry Gladius con un campionato monomarca

Suzuki Italia rende omaggio alla new entry Gladius con un campionato monomarcaAccessibili i costi di iscrizione, ai vincitori auto, moto e scooter

Suzuki Italia rende omaggio alla nuova Gladius, e per farlo ha organizzato il Trofeo Gladius, un campionato monomarca a livello nazionale, i campionati mondiali Superbike e MotoGp sono iniziati, e proprio per gli amanti delle gare agonistiche su due ruote, Suzuki ha pensato a chi vuole essere protagonista di competizioni sportive, che già esistono sparse per l’ Italia, ha pensato di dare loro la possibilità di correre in proprio.

Ed ecco creato il Trofeo Gladius, un campionato monomarca a livello nazionale basato su 4 gare. Si parte il 17 maggio a Misano Adriatico, secondo appuntamento è per il 28 giugno sul circuito umbro di Magione, a seguire il 2 agosto in Franciacorta e per finire Vallelunga il 13 settembre. Suzuki assegnerà tre titoli: classifica assoluta, under 23 e femminile. Il fenomeno femminile nelle competizioni sportive è sempre più sviluppato e Suzuki lo ha tenuto in considerazione.

Suzuki Italia rende omaggio alla new entry Gladius con un campionato monomarcaSuzuki Italia vuole dare la possibilità di accedere al nuovo trofeo mantenendi i costi d’ iscrizione abbastanza accessibili, che sono, comprensivo del relativo kit per la Gladius 650, di 2.222 euro, IVA esclusa, che rispetto ai costi di competizioni dello stesso tipo sono davvero competitivi, e, a differenza di altri campionati, i premi in palio non sono simbolici, ma molto importanti, un’ auto grintosa la Suzuki Swift Sport, una aggressiva moto Suzuki GSR e il nuovo scooter a ruota alta Sixteen, oltre ad altri premi minori previsti dagli organizzatori. Uno degli sponsor è Continental, che fornirà i pneumatici per la competizione.

Al campionato potrà partecipare anche chi non avesse una propria Suzuki Gladius, chiedendo la moto all’ Associazione Sportiva Dilettantistica la moto, già omologata per il trofeo, il prezzo è decisamente più alto trattandosi di 7.777 euro, si potrà scegliere il colore che si preferisce ma la si potrà utilizzare soltanto nelle gare.

Suzuki offre, infine, la possibilità di riscattare la Suzuki Gladius scelta per partecipare al trofeo riscattandola, versando Iva e tasse d’ immatricolazione, in caso contrario dovrà essere restitutita all’ Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *