La Toyota RAV 4 viene completamente rivista e presentata. Ora siamo alla quinta generazione con una nuova linea, dove sono stati aumentati gli spigoli ma anche cambiati la meccanica e tanti altri componenti fondamentali, a partire dalla piattaforma.
La nuova RAV 4
Ora la nuova RAV 4, pur con le stesse dimensioni, ha uno sbalzo anteriore e posteriore ridotto, con gli interni più grandi, e anche un bagagliaio più capiente. Maggiore anche la larghezza.
Riviste anche le motorizzazioni, per una vettura che rispetti meglio l’ambiente ma che abbia anche una potenza maggiore.
A disposizione dei clienti due motori powertrain TNGA, che sfruttano diverse trasmissioni. C’è la trasmissione 2.5 Full Hybrid- Electric, che abbassa consumi ed emissioni ma lascia spazio a scatto e sprint. Poi la variante Full Hybrid- Electric per guardare al futuro ormai imminente dell’ecologia che dovrà per forza portare a veicoli 100% a zero emissioni. Rimane comunque anche la scelta per il benzina 2.0 con cambio manuale o automatico.
Tornando al Full Hybrid- Electric, questo è accoppiato alla trazione integrale per portare la RAV 4 ad alti livelli di coppia che aiutano a ridurre i consumi.
Anche sul benzina si è migliorata la di trazione integrale con il sistema intelligente di gestione per la trazione abbinato alle ruote posteriori, così come per l’ibrido.