Home » Toyota RAV 4 arriva alla quinta generazione

Toyota RAV 4 arriva alla quinta generazione

toyota rav 4

La Toyota RAV 4 viene completamente rivista e presentata. Ora siamo alla quinta generazione con una nuova linea, dove sono stati aumentati gli spigoli ma anche cambiati la meccanica e tanti altri componenti fondamentali, a partire dalla piattaforma.

La nuova RAV 4

Ora la nuova RAV 4, pur con le stesse dimensioni, ha uno sbalzo anteriore e posteriore ridotto, con gli interni più grandi, e anche un bagagliaio più capiente. Maggiore anche la larghezza.

Riviste anche le motorizzazioni, per una vettura che rispetti meglio l’ambiente ma che abbia anche una potenza maggiore.

A disposizione dei clienti due motori powertrain TNGA, che sfruttano diverse trasmissioni. C’è la trasmissione 2.5 Full Hybrid- Electric, che abbassa consumi ed emissioni ma lascia spazio a scatto e sprint. Poi la variante Full Hybrid- Electric per guardare al futuro ormai imminente dell’ecologia che dovrà per forza portare a veicoli 100% a zero emissioni. Rimane comunque anche la scelta per il benzina 2.0 con cambio manuale o automatico.
Tornando al Full Hybrid- Electric, questo è accoppiato alla trazione integrale per portare la RAV 4 ad alti livelli di coppia che aiutano a ridurre i consumi.

Anche sul benzina si è migliorata la di trazione integrale con il sistema intelligente di gestione per la trazione abbinato alle ruote posteriori, così come per l’ibrido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *