
Parliamo di rottamazione, possedendo un’ auto con almeno dieci anni di vita, si potrà usufruire di un contributo di 1.675 euro (IVA inclusa) , l’ offerta comprende un anno di assicurazione furto e incendio e la possibilità di usufruire di un finanziamento a tasso zero, dunque, per acquistare una Volkswagen Polo 1.2 60 CV Trendline si sborsano 10.900 euro (chiavi in mano, IPT esclusa). Per Volkswagen Polo 1.4 BiFuel (Comfortline o Highline) l’ impianto GPL, sviluppato, installato e garantito dalla Volkswagen, è gratuito.
Fanno parte della promozione Volkswagen Polo anche la versione BlueMotion, riduzione di consumi ed emissioni grazie al motore Turbodiesel TDI common rail 1.2 75 CV, ai sistemi start&stop e di recupero dell’energia in frenata e ad altri intelligenti accorgimenti, è in grado di consumare soltanto 3,3 litri di gasolio per 100 km nel ciclo combinato, con 87 g/km di CO2.
Sul fronte dell’ecosostenibilità troviamo le versioni Volkswagen Polo TDI 1.6 BlueMotion Technology dotate del nuovo Turbodiesel 1.6 90 CV, il top di gamma è il potente 1.2 TSI a benzina, grande esempio del concetto di downsizing. Una chicca tecnologica, quattro cilindri ad iniezione diretta di benzina e sovralimentazione, 105 CV con consumi contenuti: 5,3 litri/100 km di benzina nel ciclo combinato. Disponibile il cambio DSG a 7 rapporti (anche per l’1.4 85 CV e il TDI 1.6 90 CV), sempre in abbinamento al sistema di assistenza per le partenze in salita.
Vale la pena di andare in un concessionario per studiare i vantaggi proposti per l’ acquisto di una Volkswagen Polo, garantita sul fronte sicurezza dalle 5 stelle Euro NCAP e dall’ ESP di serie.